Sono passate due settimane. Due settimane senza scadenze da rispettare con il blog... un breve periodo di pace. Ma ora sono tornata ed ho pronte in canna due recensioni, (per non parlare del fatto che domani inizia Pordenonelegge) ma prima voglio segnalarvi l'uscita oggi di un romanzo targato Newton Compton. Nei prossimi giorni vedrò di editare per bene anche questa recensione e farla uscire :3
Si tratta del nuovo romanzo di Angela Contini, che dopo molti romance, ritrova la via del fantasy. L'autrice ha infatti scritto la saga di "Le cronache di Edenir" (trovate le mie recensioni QUI e QUI).
Stavolta si tratta di un urban fantasy a tema alieni.
Titolo: Universi sconosciuti
Saga: Hunted Series #1
Autrice: Angela Contini
Casa editrice: Newton Compton
Genere: urban fantasy
Link Amazon
Trama:
Saga: Hunted Series #1
Autrice: Angela Contini
Casa editrice: Newton Compton
Genere: urban fantasy
Link Amazon
Trama:
Abby Allen si definisce “un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.
Una piccola citazione per farvi entrare nell'universo di Abby:
"Il mio cuore non reggerà tanta emozione e schiatterò. Boom! Mi spargerò in mille pezzettini e tu dovrai rimettere insieme l'Abby Puzzle. E dopo averlo fatto, ti accorgerai che mi hai messo il mignolo al posto del pollice, ma allora sarà troppo tardi perché mi avranno già seppellita; da quel momento in poi verrò ricordata come quella che dava l'okay con il mignolo. La mia vita è una tragedia greca!"
Sull'autrice:
Angela Contini è nata in Germania ma è italianissima. Vive in un piccolo paesino con il marito e il figlio. Ama guardare serie TV, ascoltare musica e preparare dolci. La Newton Compton ha pubblicato Tutta la pioggia del cielo, Tutte le stelle del cielo e Tutto l'infinito del cielo
Nessun commento:
Posta un commento