settembre 04, 2018

Eat me or drink me #23 - segnalazioni

Eccoci quindi arrivati a settembre! Dopo questo post il blog si prenderà una piccola pausa. Vi ho tenuto compagnia per il mese di agosto e adesso mi devo preparare bene per il prossimo festival della lettura, ovvero Pordenonelegge. Quindi mi troverete di nuovo qui fra un paio di settimane (deciderò nei prossimi giorni quando effettivamente riaprire il blog). Ma prima di lasciarvi, vi passo un paio di segnalazioni molto succose per il mese di Settembre.

La prima segnalazione ve l'avevo accennata anche su Instagram. Aspettavo da un sacco di tempo questa uscita e finalmente è qui!! Si tratta di "Flawed - Il momento" della scelta di Cecelia Ahern, secondo e conclusivo volume della duologia, che uscirà l'11 settembre per DeA Planeta Libri.  Potete leggere la recensione al primo volume della saga QUI e l'intervista a Cecelia QUI).

Trama:

Celestine è in fuga. Fino a poche settimane fa era una delle ragazze più in vista della città: aveva una famiglia che la amava, un fidanzato meraviglioso e un destino invidiabile. Ora la sua esistenza si è trasformata in un interminabile incubo. La sua vita dorata non esiste più. Celestine è finita in cima alla lista dei ricercati della Gilda. È il nemico Numero Uno. Lei infatti è l’unica a possedere le prove che potrebbero distruggere per sempre il sistema che stabilisce chi è perfetto e chi Fallato. Chi merita un futuro e chi no. Perfino il giudice Crevan, capo del tribunale che l’ha condannata, è al suo inseguimento. L’uomo crede di poter facilmente mettere alle strette una come Celestine, una ragazza che ha perso tutto: famiglia, fidanzato, amici. Ma si sbaglia. Il tenebroso Carrick non l’ha abbandonata e anzi è più determinato che mai a sostenerla, qualunque sia la scelta di Celestine. Perché adesso a decidere sarà lei. Scappare e mettersi in salvo, o rischiare tutto, tornare nella tana del leone e demolire il sistema dall'interno? (Link Amazon)

La seconda uscita che vi segnalo è un libro che aspettavano un po' tutti. Si tratta di un'autrice fantasy famosissima ed un libro che i lettori hanno adorato. Sto parlando di Holly Black ed il suo "Il principe crudele", in uscita il 25 settembre per Mondadori.

Trama:

Jude era solo un bimba di sette anni quando i suoi genitori vennero assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel pericolosissimo Regno delle fate. Dieci anni più tardi, dopo essere stata tormentata e dileggiata per anni dalle creature del Regno a causa della sua condizione di mortale, Jude è disposta a tutto pur di sentirsi finalmente parte del regno in cui è cresciuta. Ma le fate disprezzano gli umani. E soprattutto li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Re. Per ottenere un posto a corte, quindi, Jude dovrà scontrarsi proprio con lui e, nel farlo, si ritroverà invischiata negli intrighi di palazzo. Quando poi all'orizzonte si delineerà la possibilità di una guerra civile che potrebbe condurre il Regno delle fate verso una spirale di violenza senza fine, Jude si ritroverà costretta a rischiare la propria vita per salvare le sue sorelle. E il Regno. (Link Amazon)

Il 18 settembre, sarà invece il turno di Ryan Graudin di approdare in libreria con il suo "Invictus", pubblicato anche questo da Mondadori.

Trama:

Faraway Gaius McCarthy è il figlio diciottenne di una viaggiatrice del tempo del 2354 d.C. e di un gladiatore dell'antica Roma. Nato fuori dal tempo, per le leggi della natura non dovrebbe nemmeno esistere. Il desiderio più grande del ragazzo è diventare, come la madre, un cronista del passato e viaggiare di epoca in epoca per osservare e "registrare" gli eventi storici. Dopo aver fallito inspiegabilmente l'esame per entrare nel programma governativo dei "cronisti", Far viene contattato da un misterioso mercante che gli propone di mettere insieme una crew clandestina con la quale viaggiare nel tempo a bordo della navicella Invictus per rubare opere d'arte e manufatti del passato. Il ragazzo, pur di non rinunciare al suo sogno, accetta. Proprio durante uno di questi colpi, che ha luogo sul Titanic appena prima del suo affondamento, Far incontra Eliott, una misteriosa ragazza che trascinerà lui e la sua squadra in una missione pericolosissima. Una corsa contro il tempo per evitare che il mondo che conoscono e amano scompaia per sempre. (Link Amazon)

Chiudo le segnalazioni di settembre con il primo volume di una trilogia fantasy per ragazzi della Rizzoli, in uscita proprio oggi. Il libro si intitola "La predatrice dei mari" di Sarah Driver.

Trama:

Mari tempestosi. Animali parlanti. Cavalcate a dorso di balena. Topo adora la vita a bordo della Predatrice, il veliero che compie scorribande nei mari più lontani sotto la guida di sua nonna, Capitan Codibugnola. Da quando la mamma è morta, è sempre stata Topo a prendersi cura del fratellino, Passerotto, in attesa che si compia il suo destino: diventare la nuova capitana della Predatrice. Ma ora che anche il papà è scomparso e che Passerotto è in pericolo, Topo deve prendere in mano la situazione prima del tempo: c'è sotto qualcosa di strano e tutti gli indizi conducono a Cervo, il nuovo navigatore che mira al comando della Predatrice. (Link Amazon)

Che dire, sarà un settembre molto succoso e dispendioso perché penso di comprare praticamente tutti i libri che ho elencato XD. Ricordatevi di dare un'occhiata anche a questo post (QUI) per altre segnalazioni molto speciali, e come sempre vi terrò aggiornati su Instagram su promo e varie.

Nessun commento:

Posta un commento