aprile 20, 2019

Dinah's tree #16 - La maledizione di Solarius

Buon sabato pre-pasquale! Siete pronti ad assaporarvi questo bel ponte? Un'ottima occasione per stare in famiglia e con gli amici, ma anche per approfittare ed immergersi in una nuova lettura. 
Ed ecco che quindi arriva la mia segnalazione per un titolo che vi stra-consiglio.


Titolo: La maledizione di Solarius
Autrice: Stefania Siano
Illustratrice: Paola Siano
Editore: Plesio Editore
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 140
Prezzo cartaceo: 10,00 euro
Prezzo ebook: 3,00 euro


Link per l'acquisto e-book:

Link per l'acquisto cartaceo:

Trama:
Dopo un grande successo editoriale, la vena creativa abbandona Carlo e l'autore inizia a trascorrere intere giornate chiuso nel suo studio, cercando di scrivere qualcosa che lo soddisfi. Le cose cambiano quando sua figlia immagina la storia di Solarius e della sua maledizione. L'ossessione di Carlo è così forte da vedere se stesso nei panni del protagonista e la sua vita finisce per dividersi tra la difficile routine quotidiana e l'esistenza del principe. Ma la realtà di Solarius, che ha come unico obiettivo conquistare la fredda e austera principessa Lunaris, avrà presto il sopravvento... 

Biografia: 
Stefania Siano, blogger di Cricche mentali, collabora attivamente come recensore con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z ed esordisce con Dov'è Alice? per Lettere Animate Editore cui segue il racconto dalle tinte orientali Aki il Bakeneko. La maledizione di Solarius è il suo terzo romanzo.

Ho letto entrambe le precedenti opere di questa autrice ovvero "Dov'è Alice" (QUI) e "Aki il Bakeneko" (QUI) e posso dirvi che questa autrice riesce a creare dei mondi davvero fantastici. Anche se non ho ancora letto questo romanzo, posso assicurarvi che sarà una piacevole lettura.
Per scoprire di più su questa autrice e le sue opere vi rimando al suo blog "Cricche mentali".

3 commenti:

  1. Ciao Leacomy! Non so se ti ricordi di me, ho "abbandonato" per un sacco di tempo il mio blog, trascinata dalla routine. Sono tornata e non potevo non passare da te!
    Grazie per questa segnalazione ♥

    RispondiElimina