Che periodo ragazzi. Questa settimana (quasi) di ferie dal blog mi serviva perché ho avuto davvero parecchie cose da fare. Comunque oggi torno per segnalarvi alcune delle uscite del mese che hanno attirato la mia attenzione e per avvisarvi che giugno sarà un mese un po' strano per il blog. Andrò a Mare di Libri e avrò quindi un paio di post in cui vi narrerò di questa avventura, forse organizzerò un giveaway per il 5° compleanno del blog.. Insomma ci sarà da divertirsi (e lavorare il doppio XD). Bando alle ciance, ecco le uscite di giugno che mi ispirano un sacco:
Per la Delrai Edizioni è uscito il 4 giugno "Collezione Privata" di Eveline Durand. Uno steampunk molto promettente (Link QUI).
Julian West Johanson è un medico dall’ego spropositato e uno scienziato eccezionale: nel giardino della sua enorme tenuta ama collezionare creature particolari. Non animali normali, ma esseri prima congelati in celle dalla tecnologia all’avanguardia, nei tempi difficili in cui l’imperatrice Cristine De Mustang non permette agli abitanti di muoversi nei cieli e in modi rapidi via terra. Amante delle aste clandestine, Julian rimane stupito alla vista di una cella criogenica di insolita fattura, che appartiene a un periodo passato, e ancora di più dal suo contenuto: una donna, dall’identità ignota. Sconvolto dalla dubbia moralità della vendita, il suo migliore amico Romery non perde tempo e inizia a fare offerte per un “oggetto” tanto raro, aggiudicandosi la ragazza addormentata con i soldi della famiglia Johanson. A questo punto non gli rimane altra scelta che portare la sconosciuta con loro.
Per la Mondadori, uscirà il 26 giugno "Il destino divide" di Veronica Roth, il sequel di "Carve the Mark" (Link QUI).
Trama:
Il destino li ha fatti incontrare. Ora sta per dividerli. Non ci si può opporre al proprio fato. Sarebbe sciocco, oltre che inutile, perché non si può andare contro qualcosa di inevitabile. Lo sanno bene Akos Kereseth e Cyra Noavek, eppure, fin dal momento in cui è stato reso pubblico il loro, di fato, si trovano in bilico tra l'accettazione del proprio destino e il desiderio di tentare l'impossibile e cambiarlo. Akos non ha potuto fare a meno di innamorarsi perdutamente di Cyra, nonostante il suo fato preveda che lui morirà proprio al servizio della famiglia Noavek. E quando il padre di lei, Lazmet - un tiranno spietato e senz'anima che tutti avevano creduto morto -, torna alla ribalta reclamando per sé il trono degli shotet, il ragazzo si convince che la sua fine è ormai vicina. Nel momento in cui Lazmet innesca la tanto temuta guerra tra thuvhesiti e shotet, i due ragazzi sanno di non avere scelta, devono cercare di fermarlo in tutti i modi possibili. Anche se per Cyra questo potrebbe significare togliere la vita a suo padre, e per Akos perdere la propria. In un colpo di scena sbalorditivo, i due scopriranno quanto il fato che guida le loro vite possa sorprenderli in modi assolutamente inaspettati.
Ieri è uscito per la Salani "I custodi - Lo scrigno e la libellula" di Ted Sanders (Link QUI).
Trama:
Horace crede fermamente nelle coincidenze: perciò quando per strada vede un cartello con su scritto il suo nome decide di indagare. Scoprirà così l'ingresso per la Casa delle Risposte, un gigantesco deposito sotterraneo pieno di oggetti misteriosi e altrettanto misteriosamente catalogati dove, però, troverà solo domande…
Infine recupero un titolo della DeA Planeta, che a maggio è uscita con questo titolo molto particolare: "Le amiche stupende" di Georgia Clark (Link QUI). Dal titolo potrebbe sembrare un romance, ma aspettate di leggere la trama..
Nella New York dei lavoretti precari, degli amori difficili e dei sogni a perdere, Evie, Krista e Willow sono tre ragazze normali – e amiche inseparabili. Quando una vecchia conoscenza regala a Krista una boccetta contenente un misterioso liquido viola, lei non immagina che la sua vita stia per cambiare di colpo. Poche gocce del bizzarro intruglio e si ritrova in possesso di un visetto da bambola e di un corpo perfetto. Non un semplice upgrade delle sue sembianze normali, ma qualcosa di completamente diverso e perfettamente inspiegabile: la grazia incarnata, l’ideale divenuto realtà. Temendo che l’effetto del Pretty – così le ragazze battezzano la strana pozione – possa svanire all'improvviso, Krista non perde tempo nel presentarsi a un provino che, tra disavventure ed equivoci, le spalanca le porte di un’improbabile carriera d’attrice. Evie e Willow, intanto, a loro volta trasformate da qualche goccia del liquido viola, sperimentano ciascuna a proprio modo il travolgente potere della bellezza. Ma proprio quando sono ormai a un passo dal realizzare le loro fantasie più sfrenate, le tre amiche si ritrovano faccia a faccia con le debolezze e le contraddizioni che le rendono irrimediabilmente se stesse. Perché non c’è avventura più grande che imparare ad amare e ad amarsi. Tagliente, provocatorio e spudoratamente divertente, Le amiche stupende è il ritratto senza filtri né sconti di una generazione cresciuta nell’era dei social e dei reality, ma non per questo meno affamata d’amore e di verità.
Concludiamo con un paio di voci di corridoio (o rumors che dir si voglia) sulle uscite dei prossimi mesi:
- Finalmente l'Italia sembra essere pronta ad accogliere la saga di A Court of Thorns and Roses. Le prime indiscrezioni danno l'uscita di questo libro in autunno.
- Sempre in autunno si sposta l'uscita di "Our Dark Duet" il seguito di "Questo canto selvaggio". Sarebbe dovuto uscire questo mese, invece pare che sia slittato.
- Sembra prossima da parte della DeA Planeta l'uscita del secondo e conclusivo capitolo di Flawed della Ahern. Tempo addietro mi era arrivata voce che doveva essere pubblicato in primavera, ma poi nulla.. ora invece sembra che forse ci siamo.
Nessun commento:
Posta un commento