Quale modo migliore per iniziare il nuovo anno, se non quello di segnalarvi un italianissimo fantasy?
Sto parlando de "I cercatori di pace" di Laura Costantini. Io ho già cominciato la lettura, quindi entro fine mese dovrei riuscire a scriverne la recensione. Se la trama che posterò fra poco riuscirà a catturare la vostra attenzione, continuate a leggere perchè in fondo al post, vi metterò un preziosissimo link dove potrete tentare la fortuna ed accaparrarvene una copia.
Autrice: Laura Costantini
Illustratore: Niccolò Pizzorno
Casa editrice: Dei Merangoli Editrice
Collana: Orti
Genere: Fantasy/Avventura
Anno di pubblicazione: 2018
Prezzo di copertina €18,00 (disponibile solo cartaceo)
ISBN 978-88-98981-43-4
Link Amazon
Trama:
I cercatori di pace, eroi o forse vittime designate da chi detiene il potere, partono verso una ignota avventura, alla ricerca di un futuro che viene dal passato e che li condurrà a incrociare i loro destini: Ghillean, Litia, Kimen e Tarnell non si conoscono e non si fidano uno dell’altro, ma sono giovani e umani.
È il 518° anno di guerra e nessuno ricorda più come e perché sia iniziata. Un enigma che potrà essere risolto catturando un leggendario Mutato, figura misteriosa nella quale si cela l’arma speciale inventata prima del lungo e distruttivo periodo bellico, che ha generato un ritorno al passato, un medioevo privo di tecnologia, cultura e memoria storica.
Biografia dell'autrice:
Laura Costantini, scrittrice e giornalista Rai, è nata a Roma e si definisce timida e introversa, ma in realtà è vulcanica e solare quando scrive. La sua scrittura è fertile e vigorosa e ha iniziato a scrivere da adolescente. Alcune sue opere sono frutto di lunga gestazione come I cercatori di pace. Per anni ha scritto a quattro mani con la sua socia di penna Loredana Falcone con la quale ha pubblicato numerosi libri, tra i quali Il puzzle di Dio (goWare, 2014), secondo classificato nella prima edizione del Premio Letterario Amarganta e scelto come miglior edito 2014 dai lettori del blog letterario “Liberidiscrivere”, e Contrabbandieri d’amore (HarperCollins Italia, 2016). Nel 2017, goWare ha iniziato la pubblicazione della serie Diario vittoriano, che Laura Costantini ha scritto a due sole mani, quattro romanzi storici a tema Lgbt, ambientati tra il 1881 e il 1901 per narrare un’epoca luminosa e oscura, come Lord Kiran di Lennox e il suo amore per Robert Stuart Moncliff.
Come vi ho anticipato poco sopra, se la trama vi attrae e voleste provare a vincerne una copia, è in corso un giveaway sul profilo di Luca Terlizzi @terlizzibooks al sguente link https://www.instagram.com/p/BsLhWExHu5B/ per vincere una copia di "I cercatori di pace". Oltre a questo titolo il giveaway ha la possibilità di far vincere anche altri titoli della stessa autrice, quindi dateci un'occhiata comunque.
Ci sentiamo la prossima settimana con le uscite di gennaio :3 Buon 2019 a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento