luglio 19, 2017

Eat me or drink me #10 - segnalazioni

Era da un po' che non facevo un post di segnalazioni generale e mi pare giusto recuperare perché prossimamente qualche titolo che ha attirato la mia attenzione c'è.

Partiamo con una casa editrice che non nomino spesso la Leggereditore. Credo di avercela ancora con loro perché hanno interrotto la serie di Kresley Cole intitolata Arcana Chronicles.
In ogni caso per questa casa editrice questo mese c'è una segnalazione doppia.

In primis abbiamo "La seduzione dell'ombra" di Kresley Cole, volume appartenente ad un'altra sua saga The Dacian Series. Amo tantissimo questa autrice e dovrò ricominciare a leggere tutti i suoi libri per recensirveli uno ad uno (ma sono una valanga e questo un po' mi spaventa XD)

Trama: 

Il principe Mirceo Daciano e Caspion il Cacciatore battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Dopo aver adescato uno stuolo di ninfe, per impressionarle il demone e il vampiro si baciano per scommessa. Una volta interrotto il bacio si ritrovano soli... e tremanti. Hanno solo immaginato quella chimica esplosiva? Gli ostacoli, che vanno da una condanna a morte all'esilio, minacciano di distruggere la loro vita... e la fugace promessa contenuta in quel bacio.

Il secondo titolo è "The Winner's Curse - La maledizione" di Marie Rutkosski, che ho da molto tempo in lista nelle letture su Goodreads. Ora che finalmente è uscito anche in Italia non vedo l'ora di leggerlo, nella speranza che non venga interrotta la serie come con le Arcana Chronicles....

Trama:

In quanto figlia del generale di un belligerante impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciasettenne Kestrel ha due scelte: può arruolarsi o sposarsi. Lei però ha in mente qualcos'altro... Qualcosa che trova negli occhi di un giovane schiavo che decide di comprare all'asta. Ma presto scoprirà che il prezzo che ha pagato per averlo è più alto di quanto pensasse...

Entrambi questi libri sono già disponibili in ebook, ma dovrò aspettare fino al 27 luglio per averli cartaceamente^^

E ora veniamo alla rubrica: sono già usciti, ma Lea li scopre sempre tardi XD

"The Midnight Sea" è uscito ad inizio maggio con la Dunwich e la sua copertina è talmente carina che penso di averne fatto più volte gli screenshot ma non l'ho mai inserita in questa rubrica, ma rimedio subito.

Trama:

Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell'isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l'impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l'opportunità di unirsi a loro per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella. Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell'aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d'oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell'altro, e l'umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi. Mentre inseguono un nemico mortale lungo l'arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell'impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l'ovest, il destino dell'intera civiltà potrebbe essere in pericolo... 

Segnalo infine l'uscita di un romanzo che ho scoperto per caso intitolato "The Light of RHEA" di Thomas Scotti, che ho già scaricato grazie alla promozione valida fino a domani.

Trama:

The Light Of RHEA è un romanzo Fantasy ambientato in un mondo parallelo al nostro dove la magia esiste e dove, da 20 anni, incorre una violenta guerra civile. La storia ci viene presentata utilizzando quattro diversi punti di vista, permettendoci di approfondire la psicologia di ogni personaggio.
MORGAN è un ragazzo come tutti gli altri e vive sulla Terra, la sua vita è tutto sommato normale fino a quando una misteriosa creatura che si credeva estinta da secoli non lo trasporterà in un nuovo incredibile regno. 
LEANNA è una Banshee, ultima erede di una antica stirpe, nata senza poteri e alla costante ricerca di uno scopo per il quale vivere e combattere. 
LEVIAN è per metà umano e per metà demone; si troverà spesso in conflitto con la sua parte più oscura, oscillando pericolosamente tra il bene e il male. 
WIDGET è una semplice bibliotecaria, non crede in se stessa e non ha mai provato a mettersi in gioco; tutto questo cambierà quando, per salvare la vita dei suoi amici, si troverà costretta ad affrontare i fantasmi del suo passato. 
Quattro ragazzi, quattro storie, quattro destini intrecciati in una battaglia che cambierà per sempre il destino di RHEA.

Due personaggi mi hanno attirato fin da subito: la bibliotecaria Widget e la Banshee Leanna. Vedremo se ci saranno degli spunti interessanti e soprattutto originali.

Che dire, di sicuro la Leggereditore la prossima settimana potrà contare sui miei soldini per "The Winner's Curse", per il resto staremo a vedere :3

Nessun commento:

Posta un commento