maggio 12, 2017

Eat me or drink me #8 - segnalazioni

Oggi giornata di segnalazioni. Ne ho solo un paio e poi una segnalazione speciale valida solo per oggi che proprio non potevo non scrivere.

Il primo libro che ha attirato la mia attenzione è in bella mostra nelle vetrine della Giunti al Punto nei miei dintorni. Si tratta di "Emma, il fauno e il libro dimenticato" di Gläser Mechthild.

Trama:

Nella vecchia biblioteca del collegio, Emma scopre un manoscritto con uno straordinario potere: tutto ciò che viene scritto nelle sue pagine diventa realtà! Emma inizia subito ad annotare i suoi desideri ma non sempre le cose vanno per il verso giusto... Inoltre, nelle pagine del libro, Emma legge le parole di una ragazza misteriosamente scomparsa quattro anni prima. Gli avvenimenti provocati dalla sua penna si intrecciano con la ricerca della ragazza scomparsa, in un susseguirsi di colpi di scena, innamoramenti, amicizie e avventure.

Questo libro è uscito il 19 aprile, ma solo adesso lo stanno pubblicizzando molto nelle librerie.
Altro titolo da segnalare ha ambientazione futuristica, nel 2118, edito dalla Piemme. Il nome stesso del libro è affascinante "The Tower" e il titoletto sopra recita: Più in alto arrivi, più in basso cadrai...

Trama:

Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere. La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. L'intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo - e in una relazione - mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia? Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie. E sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare...

Ed eccoci alla mia segnalazione per tutti voi amanti del fantasy^^ Oggi la casa editrice Newton Compton ha voluto fare un grande regalo a tutti noi. Nella promozione di oggi, tra i 50 titoli disponibili a soli € 0,99, la casa editrice ha messo molti fantasy, alcuni dei quali nella mia personale Wish List.
Qualche esempio?
- Un bacio sotto le stelle di Melissa Landers, seguito di Un amore oltre le stelle già recensito nel blog
- Il principe delle tenebre di Mark Lawrence
- La battaglia dei pugnali di Marie Lu
- Sortilegio di Rachel Hawkins, già recensito sul blog
- Invisible di Andrea Cremer e David Levithan, sto leggendo adesso Nightshade di Andrea Cremer quindi mi interessa proprio avere un'altra sua opera.
- L'esercito dei 14 bambini di Emmy Laybourne
e molti altri...
Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta^^

Nessun commento:

Posta un commento