gennaio 28, 2017

Eat me or drink me #3

Su quali libri si poseranno i miei occhietti prossimamente?

Il primo titolo che consiglio è "6 cose impossibili" di A.G. Howard edito da Newton Compton in uscita il 2 febbraio.
Sono impazzita per la serie Splintered e per i lavori della Howard in generale. Questo titolo in particolare è una specie di epilogo agli eventi, infatti è stato classificato come libro della saga numero 3.5.
"6 cose impossibili" è formato da tre racconti, uno di Morpheus, uno di Alyssa e uno della mamma di Alyssa.
Questi tre racconti passano attraverso l'intera saga in quanto uno è svolto prima degli eventi narrati nel primo libro, uno fornisce una prospettiva diversa del primo libro mentre l'ultimo narra di eventi accaduti dopo il terzo libro "Il segreto della regina rossa". 
Per chi non conoscesse questa saga lascio il link alle mie recensioni di "Il mio splendido migliore amico" e "Tra le braccia di Morfeo". "Il segreto della regina rossa" è attualmente nella TBR di febbraio.

Altro titolo della Newton Compton sempre in uscita il 2 febbraio è il libro delle fiabe dei fratelli Grimm. Ho cercato di trovare questo libro nelle biblioteche ma senza successo, è una raccolta molto difficile da trovare. Prenderò quindi al volo l'occasione di acquistare questo libro perchè sono sempre stata attratta dalle fiabe originali dei Grimm dove il lieto fine tanto voluto dai bimbi non è contemplato.
Nel materiale da loro raccolto prevalgono racconti ambientati in luoghi spaventosi dove si svolgono fatti di sangue, i protagonisti sono minacciati da streghe, belve, spiriti, tutti elementi tipici del folklore germanico. Quindi, all'inizio, l’opera non era destinata ai bambini.

Ultima segnalazione per la Newton è la saga completa di Rachel Hawkins dei Prodiguim. Avremo quindi Incantesimo, Maleficio, Sortilegio e Magico tutti insieme in un unico volume in uscita il 9 febbraio.

Particolare attenzione ad un'uscita italiana della Genesis Publishing. Si tratta di "Shinigami & Cupcake" di Francesca Angelinelli. Dopo la recensione di Aki il Bakeneko, un altro romanzo a sfondo nipponico^^

Trama:

Minami è una giovane e promettente pasticcera, che sceglie di trasferirsi a Tokyo per crescere professionalmente. Ma la vita nella Capitale si rivela fin da subito più avventurosa di ogni sua aspettativa. Le giornate di Minami non saranno scandite solo dalla preparazione di deliziosi cupcake al cioccolato, ma anche dalla caccia al demone che perpetrando riti occulti sacrifica giovani donne che come lei hanno il potere di interagire con i defunti. Affianco a Minami, per riportare l’equilibrio nel mondo degli spiriti, vi sarà uno shinigami ribelle e innamorato, totalmente incurante delle regole poste dal signore dell’aldilà. Tra avventure al limite dell’impossibile, sentimenti improvvisi, sacrifici crudeli e nuove amicizie, Minami scoprirà che nulla accade per caso e che l’Amore è l’unica forza in grado di sconfiggere il Male.

La copertina è a dir poco stupenda e così rosa e luccicosa :3 Appuntamento il 30 gennaio per l'uscita di questo promettente romanzo ^^. Vi lascio QUI il link alla pagina del romanzo.

Parlando di offerte in generale, invece, vi segnalo i grandi sconti su Libraccio.it. Fino al 6 Febbraio c'è il 60% di sconto sui libri usati. Moltissimi i titoli fra cui scegliere e anche se sono usati sono sempre in ottime condizioni. In un paio di occasioni ho comprato dei libri usati e mi sono sempre arrivati in ottimo stato.



fldkfkls

Nessun commento:

Posta un commento