agosto 29, 2018

Dinah's Tree special #12 - I figli di Cardea

Rubrica Dinah's Tree: ispirata ovviamente ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Dinah, la gattina, è l'unico personaggio del libro di Carroll, che Alice lascia nel mondo reale, quindi rappresenta un qualcosa al di fuori di "Wonderland". Per questo in Dinah's Tree sono inseriti i consigli di libri che mi arrivano dal mondo esterno.


Siamo arrivati a metà settimana. Le vacanze ormai sono agli sgoccioli e finalmente si riesce a respirare un po' di aria fresca. Oggi, come ultimo post di agosto, vi porto una segnalazione speciale. L'anno scorso, pressappoco in questo periodo, vi segnalavo il libro "La guerra dei lupi" di Alessio Del Debbio (Link QUI) ed ora è giunto il momento di dedicare un po' di attenzione anche al secondo capitolo di questa saga intitolato "I figli di Cardea". Siete pronti a scoprirlo? 

Titolo: I figli di Cardea
Saga: Ulfhednar War #2
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Genere: Fantasy contemporaneo
Data di uscita: 25 maggio 2018
Prezzo di copertina: €19,50


Link:

Amazon: QUI / IBS: QUI / Mondadori Store QUI / Edizioni "Il Ciliegio" QUI / La Feltrinelli QUI / Libreria Universitaria QUI

Trama:

Dopo lo scontro alla Grande Quercia, gli ulfhednar del Vello d’Argento sono senza un Alfa e temono attacchi da parte dei Figli di Cardea. Daniel cerca di addestrare i nuovi membri del branco, la Dottoressa è tormentata dai fantasmi del suo passato, Dominic, infine, medita vendetta, incolpando Ascanio e Daniel della morte di sua madre. Quando un nuovo branco invade l’Appennino, i Figli di Cardea decidono di sferrare l’attacco finale, per cancellare lupi e stregoni dalla penisola. Nel frattempo, Ascanio è scomparso…

«Daniel non seppe rispondergli. A parole, del resto, non era mai stato bravo. 
 Era un lupo e tra i lupi bastavano i gesti.»

Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato.

Biografia dell'autore:

Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016), Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017) e Berserkr (Dark Zone edizioni 2017).
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.

Se volete contattare l'autore e saperne di più su questo libro, vi lascio vari contatti:
Sito dell'autore www.alessiodeldebbio.it
Blog “I mondi fantastici”: www.imondifantastici.blogspot.it
Twitter autore: https://twitter.com/ADelDebbio

Vi lascio in più i link alle segnalazioni precedenti di Berserkr QUI, e sul catalogo NPS, di cui Alessio è presidente QUI.


1 commento: