gennaio 02, 2018

I buoni propositi di lettura del 2018!

Ovviamente dopo aver fatto il recap delle letture del 2017, è giunto il momento di porsi delle nuove sfide per il 2018.



1. Attualmente ho 34 libri sulla libreria ancora da leggere. Ovviamente durante l'anno sono sicura che ne riceverò qualcuno, ne comprerò qualcuno oppure chiederò dei prestiti dalla biblioteca. Il mio obiettivo è quindi non di leggere tutti e 34 i libri, ma di ridurli entro la fine dell'anno da 34 a 24. Se mi organizzo bene, l'obiettivo è fattibile.

2. Ci sono dei libri che ho letto tempo addietro e di cui non ho la recensione nel blog. Sono titoli a cui sono particolarmente affezionata, che vorrei davvero rileggere e successivamente recensire degnamente. Ho tre titoli in lista al momento e sono: "Fallen", "Dark Heaven - la carezza dell'angelo" e "Alice nel paese della Vaporità". Il mio obiettivo è rileggere almeno uno di questi tre titoli.

3. Partecipare ad almeno due iniziative di altri blog. Diciamo che questo obiettivo è ormai completato per metà in quanto ho deciso di iscrivermi ad una reading challenge per tutto il 2018 organizzata dai blog Reading is believing e She was in Wonderland. Se vi va di scoprire di più cliccate sul banner qui a destra: IPSE DIXIT.

4. Partecipare ad una fiera del libro. Come ogni anno dovrei riuscire a partecipare a Pordenonelegge, ma non ne sono ancora sicura per via della mia situazione lavorativa ancora instabile.

5. Concludere una saga iniziata. I titoli papabili per questo obiettivo sono "6 cose impossibili" (spin-off della saga di Splintered), "Wolfsbane" e "Bloodrose" (secondo e terzo volume della saga di Nightshade), "Traveller" (secondo ed ultimo capitolo della saga di Passenger) oppure "Forever" (terzo ed ultimo libro della saga di Shiver).

6. Riuscire ad intervistare due autori, magari uno italiano ed uno straniero.

7. Leggere un classico della letteratura che non sia "Alice nel Paese delle Meraviglie".

8. Leggere un romanzo di Cecelia Ahern. Non ho letto niente di suo nel 2017, quindi quest'anno devo assolutamente rimediare.

Non so quanti di questi obiettivi riuscirò a completare, ma ce la metterò tutta ^^

2 commenti:

  1. Anche io ho tantissimi libri che mi attendono sugli scaffali. Dato che ho puntato a leggerne almeno 100, dovrei farcela XD E anche finire moltissime saghe che mi aspettano.
    Della Ahern potresti leggere Flawed. Io lo lessi in lingua, prima che arrivasse in Italia e mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche libro della Ahern l'ho letto e Flawed è tra questi (libro che mi è piaciuto un sacco). In teoria il seguito Perfect dovrebbe uscire quest'anno, quindi "leggere un libro di Cecelia Ahern" dovrebbe essere un obiettivo facile da realizzare :3

      Elimina