settembre 06, 2016

Segnalazione: Uprising - Michela Ravasio

Eccoci qui ad un altro appuntamento con una segnalazione della Casa Editrice LesFlaneurs.
Questa volta parliamo di un distopico che mi ha incuriosito molto. Personalmente ho già scaricato questo titolo nel mio kindle ed è entrato ufficialmente nella lista dei libri da leggere :3 vediamo  nel dettaglio di che si tratta.

Titolo: Uprising
Autrice: Michela Ravasio
Collana: Lumiere
Anno di pubblicazione: 2016
Casa editrice: Les Flaneurs
Prezzo: € 2,99 in ebook
Link Amazon: www.amazon.it/dp/B01KRTI59G
Link Kobo: store.kobobooks.com/it-it/ebook/uprsing 

Trama: 

Cosa sarebbe successo se la storia non avesse seguito il corso che noi conosciamo? E se l’impero britannico, anziché coesistere con le potenze mondiali, si fosse ingrandito, inglobandole, e avesse esteso i suoi confini fino… alla Luna?
Nell'anno zero, l'ammiraglio Nightingale giunge su Selenē, ampliando l’orizzonte umano in modo impensabile e porta alla scoperta del sèlas e di un nuovo popolo. Dopo quella eroica impresa tutti i ragazzi del regno sognano di poter emulare le gesta del grande conquistatore, ma solo in pochi potranno farlo. Fra questi vi sono i cadetti della Queen Cyrene’s Royal Naval Academy che, ogni anno, affrontano un viaggio verso le terre seleniche a bordo di un galeone spaziale, pronti a entrare a far parte della marina. In occasione dell’ultimo semestre Cyril, Isaac e D4n3 si ritroveranno a far parte della stessa squadra per raggiungere le colonie seleniche a bordo della Hecate.
Se all’inizio le differenze fra loro porteranno a degli scontri, la Fatalità Universale gli riserverà un’amara sorpresa che li porterà a essere sempre più uniti per affrontare un destino avverso.

Biografia dell'autrice: 

Michela Ravasio è nata a Bergamo nel dicembre 1989 e vive in un paese della provincia, dove la vita, dopo la conclusione del liceo artistico, non propone molte distrazioni. Quel che le è rimasto da fare, quindi, è diventare scrittrice per vivere qualche avventura, senza mai dimenticarsi di essere provvista di tè freddo. Sotto pseudonimi ha pubblicato fan fiction e racconti originali su alcuni siti web fin dal 2008 e poi ha deciso di dedicarsi completamente alla stesura dei propri romanzi, realizzando che fosse ora di mettersi in gioco.
Quando si stanca di scrivere allora prende foglio e matita e si mette a disegnare. I suoi cassetti sono pieni di schizzi dei propri personaggi, di illustrazioni e di pagine di fumetto. Nel tempo libero le piace stare con il suo gatto e dedicarsi alla visione di qualche film o serie tv o alla lettura di manga. Uprising è il suo primo romanzo.

Estratto:
«Non li ho portati con me! Li ho dimenticati!». Il computer organico si mise a correre gridando e tornò verso la scala che portava alle cabine, non badando alle scosse che percuotevano il galeone. Quei bottoni erano tutto ciò che possedeva e non se ne sarebbe andato senza di loro.

Che ne dite? La copertina con la grande luna è semplice ma carina :) Farò una recensione completa non appena terminerò il romanzo :3

Nessun commento:

Posta un commento