luglio 22, 2016

Robotic Heart - Miriam Ciraolo

Questa è più una segnalazione che una recensione, quindi sarà molto breve.
Robotic Heart è un prequel/spin off della serie Beauty and the Cyborg di Miriam Ciraolo, che si è meritato il massimo dei voti, ben 5 tazzine. Una storia che mi aveva colpito molto e di cui aspetto con ansia il seguito. 

Titolo: Robotic Heart
Serie: Beauty and the Cyborg #1.5
Autrice: Miriam Ciraolo
Anno di pubblicazione: 2016 (16 luglio)
Casa editrice: Autopubblicato
Genere: Distopico, steampunk

Trama (thanks Amazon):

Robotic Heart è la prima novella della serie Beauty and the Cyborg.
La storia di Alec si snoderà tra passato e presente, ripercorrendo tutta la cronologia del cyborg più misterioso di Elettra. Una nuova voce all'interno del racconto cambierà tutto ciò che credevate di sapere sul protagonista di Beauty and the Cyborg.
Può l'amore essere programmato? Una nuova novella Cyberpunk con un pizzico di romanticismo.
La lettura del primo volume della serie è fortemente consigliata (io aggiungerei che è d'obbligo per comprendere tutti gli avvenimenti).



Commento:

Che dire, ho fatto volentieri un tuffo nella coscienza del mio amato Alec e ho scoperto nuovi dettagli sul suo misterioso passato.
Si tratta di un racconto semplice ma ben scritto che mi ha fatto tornare la voglia di rileggere Beauty and the Cyborg e tornare a far parte degli intrighi della corte di Elettra

Nella prima parte abbiamo l'adolescenza di Alec e di come il suo corpo ed il suo spirito hanno reagito alla trasformazione in Cyborg e facciamo la conoscenza diretta di Vex, una voce che guida ed istruisce il principe. Essa rappresenta la sua parte tecnologica ed analizza per lui tutto l'ambiente circostante e non solo, in alcune situazioni si rivela la sua più fidata consigliera.
Nella seconda parte viviamo una parte degli eventi non descritti nel primo libro. Ovviamente seguendo la parte di Bella, c'è un punto in cui i due innamorati si separano e il lettore segue le vicende della ragazza. In questo libro invece vediamo cosa ha fatto Alec durante il periodo di separazione.
Vi è poi una terza, breve e conclusiva parte in cui ritroviamo tutti i nostri protagonisti in viaggio verso una nuova città e c'è un colpo di scena che conclude il racconto e mi ha fatto dire: "Non può finire così! Devo sapere cosa succede dopo!!!!"

Unico piccolo rammarico: mi aspettavo più Bellatrice in questo libro. È vero che si tratta della storia di Alec, ma specialmente nella parte centrale vissuta con la sua amata, avrei voluto un pizzico di romanticismo in più da parte del Cyborg. Non fraintendetemi il libro mi è piaciuto un sacco, ma mi è mancato il lato super romantico di Alec.

Non dirò molto altro su questo libro, anzi vi rimando alla mia recensione di Beauty and the Cyborg perchè credo che sia molto esaustiva sui personaggi e sull'ambientazione.
Chiunque vuole leggere questo spin off deve per forza leggere il primo libro della saga per capire Alec e la situazione in sui si è trovato.

Questo racconto è un must da leggere per chi come me ha adorato Beauty and the Cyborg ed è in attesa di rivivere le avventure di Bellatrice e Alec.

Complimenti a Miriam per aver scritto questo favoloso racconto, non vedo l'ora che esca il seguito!!!!!

Altri libri della saga
- Beauty and the Cyborg

Altri libri di Miriam recensiti
- La vera storia di Cupido
- Chemical Games: equazione equatoriale degli abissi

Nessun commento:

Posta un commento