Come ben sapete, questa rubrica si occupa di libri che mi hanno consigliato... di solito. Quest'oggi invece in occasione dell'inizio di dicembre e quindi della trafila natalizia, vi propongo un libro che ha attirato la mia attenzione dalla vetrina di una famosa libreria. Si tratta di "Un sogno tra i fiocchi di neve" di Corina Bomann uscito il 19 novembre per la casa editrice Giunti Editore.
Dato che non l'ho ancora letto, ma mi ha incuriosito molto, propongo anche a voi la trama (presa da il mio sito preferito Amazon) ^^
Fin da bambina, Anna non ha mai potuto sopportare il Natale, con tutto il suo corredo di luci, addobbi, dolci e regali. Anche adesso, a 22 anni, ogni scusa è buona per sfuggire alle odiate feste. Ma quest'anno sottrarsi sarà impossibile: il suo adorato fratellino le ha strappato la promessa di raggiungerlo per festeggiare con tutta la famiglia, compreso l'insopportabile patrigno. E così, nel giorno della vigilia, Anna salta su un treno in viaggio tra Lipsia e Berlino. Ma basta un attimo di assopimento - o meglio, quello che sembra solo un attimo - per ritrovarsi in una desolata stazione sul Baltico, nel cuore della notte e nel pieno di una tormenta di neve. Come tornare indietro se non ci sono più treni? Non resta che chiedere un passaggio a chi capita: l'autista di uno spazzaneve, un saggio camionista polacco, tre vecchiette dall'aria misteriosa e... un surfista-psicologo piuttosto attraente. Ognuno con la sua storia, ognuno con un'esperienza da regalare in questa magica notte. Riuscirà Anna a mantenere la promessa? Ma soprattutto, riuscirà a capire cosa desidera davvero?
La copertina è stupenda, semplice ma di impatto in questo speciale periodo dell'anno. Anche la trama è molto carina, tipica di un romanzo d'amore ed anche se devia abbastanza dalle mie solite scelte, credo che un'occhiata ce la darò molto volentieri.
Se qualcuno lo ha già letto, sono molto gradite le opinioni in merito :3
Nessun commento:
Posta un commento