Il Blog e me

Salve a tutti. Ho creato questo piccolo angolino per raccontarvi qualcosina in più su di me.
Mi chiamo Leacomy, o semplicemente Lea. L'origine di questo nome così strano è data dalla fusione di alcune mie passioni: LEttura Anime, Cosplay, Manga. 
Lo so, non è la migliore delle idee ma ormai mi sono affezionata a questo nome <3

Che posso dire su di me?
Vivo in una tranquilla cittadina del FVG e fin da piccola adoravo la lettura. Quando si vive circondati dai campi, è facile immergersi in quell'atmosfera di silenzio adatta alla lettura. 

Coltivo la passione della lettura da molti anni e posso dire con certezza che vi sono due momenti importantissimi che hanno segnato la mia vita di lettrice:

Il primo è legato alla mia scuola elementare. Qui in terza avevamo una maestra di italiano che un pomeriggio alla settimana, riuniva le due classi e leggeva un paio di capitoli. Io ogni volta rimanevo rapita dai mondi che ci descriveva e dalla bravura della sua lettura. Uno dei libri che ci ha letto è stato "L'isola del tempo perso" di Silvana Gandolfi. Possiamo definirla una sorta di Peter Pan italiano in cui due ragazze per seguire un pipistrello si intrufolano in un cunicolo, finendo in un'isola misteriosa. Quest'isola raccoglie tutti gli oggetti e le persone che si sono smarrite. Purtroppo però, l'isola è in pericolo e le due amiche devono trovare un modo per tornare nel loro mondo.
Questo libro ha avuto un effetto talmente affascinante su di me, che molti anni dopo vedendolo in una libreria l'ho subito acquistato e messo in un posto d'onore nella mia libreria.

Il secondo momento è legato alla saga di Stravaganza di Mary Hoffman. La storia del primo libro parla di un ragazzo malato terminale a cui viene regalato un piccolo taccuino. La notte quando si addormenta nel letto abbracciato a quel taccuino viene trasportato in un'altra realtà, nella città di Bellezza dove non è malato.
Questo libro è davvero magico ed è riuscito a darmi la certezza che il mio genere preferito è senza dubbio il fantasy ed ho iniziato ad orientarmi proprio verso quel genere. In ogni libro che leggo deve esserci almeno una briciola di magia :3

Oltre al essere una lettrice sono anche una giocatrice. Ultimamente più giochi da tavolo e gdr che videgiochi, in ogni caso una player. Frequento spesso la fumetteria della zona e mi trovo con i miei amici a fare serate o pomeriggio di giochi da tavolo. 

Il motivo principale per cui ho aperto un blog è stato il voler tenere un diario personale di tutti i libri e i giochi che sperimentavo. Una mia amica mi ha fatto vedere il suo blog personale e puff, eccomi qui.
Con gli anni sto cercando di migliorare nelle recensioni in modo che le mie esperienze di gioco e lettura possano essere di aiuto ad altre persone.

Ora basta parlare di me, andate a dare un'occhiata alle recensioni. 

Un abbraccio e un ringraziamento per essere passati per il mio blog.
Lea