Il Blog e le sue rubriche

Dinah's Tree

Il nome deriva dal romanzo a cui mi ispiro "Alice nel Paese delle Meraviglie". Dinah è l'unico personaggio del libro che Alice lascia nel mondo reale, quindi rappresenta qualcosa al di fuori di "Wonderland". 
Si tratta della rubrica in cui gestisco i libri che mi vengono consigliati dalle altre persone. Che si tratti di amici o comunque chiunque mi consigli un libro da leggere, offrirò in questa rubrica un'anteprima del libro.

Eat me or drink me

Semplicemente le segnalazioni delle uscite del mese che hanno attirato la mia attenzione.

Le fiabe del dodo

Il dodo è uno dei personaggi che appare poco in Alice nel Paese delle Meraviglie, ma c'è una bellissima illustrazione a lui dedicata nel libro originale. Quando i post hanno cadenza di giovedì, mi sono prefissata di portarvi il riassunto di una fiaba, dalle classiche dei fratelli Grimm, a quelle tradizionali di lontani paesi.

Castle of Hearts

Il nome di questa rubrica deriva dal castello della regina di cuori. L'idea malsana di questo nome per questa speciale rubrica deriva dalla domanda che mi sono posta: In quale luogo del Paese delle Meraviglie potrebbe trovarsi una biblioteca? Alla casa del Cappellaio? No... In quella del Coniglio? Forse, ma sicuramente un castello avrà la sua biblioteca!
Ed ecco quindi la figura del castello di cuori che rappresenta la rubrica in cui fotografo i libri attualmente presenti sul mio comodino - libreria per darvi una preview dei libri che con molta probabilità recensirò prossimamente ^^

Tea Party!

Nuova rubrica in preparazione. Si tratta di una rubrica in cui farò recensire un libro a qualcuno dei miei amici. Io sarò una semplice intervistatrice e lascerò che siano gli altri a dare un giudizio alle opere che hanno letto, anche per ampliare un po' il genere delle letture. Il nome deriva semplicemente dal fatto che durante un tea party si possono incontrare persone e conversare. Mi ci è voluto un po' per collegare anche questa rubrica al libro di Alice, ma ce l'ho fatta XD


I miei post hanno una cadenza ogni tre giorni, ma è possibile che la pubblicazione slitti o salti. Le mie rubriche invece, non hanno una scadenza fissa, tranne "Eat me or Drink me" che sarà postata nelle prime due settimane del mese. 

Nessun commento:

Posta un commento