marzo 10, 2019

Eat me or drink me #29 - segnalazioni

Ed eccoci arrivati finalmente a marzo, grande mese per l'arrivo in Italia di una serie che ormai ha già conquistato moltissimi lettori.

Partiamo quindi con questa nuova serie fantasy intitolata "La corte di rose e di spine" in uscita il 19 marzo per la Mondadori. Sto pensando di prenotarlo in modo di averlo tra le mani il giorno dell'uscita perchè questo titolo di Sarah J. Maas sembra assolutamente favoloso.

Trama:
Quando la diciannovenne Feyre uccide un lupo nella foresta, una creatura bestiale si presenta al suo cospetto per chiedergliene conto e portarla via con sé, nel mondo delle fate. Qui, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma Tamlin, uno degli esseri fatati, immortali e letali che un tempo regnavano sul mondo. Durante la convivenza forzata con lui, i sentimenti di Feyre si trasformano dalla più fredda ostilità alla più accesa passione, che finisce per travolgere e annullare tutto, persino gli avvertimenti che le vengono dati a proposito del mondo meraviglioso ma altamente pericoloso in cui si ritrova. Ma un'ombra si affaccia sul regno delle fate e, se Feyre non troverà il modo di fermarla, annienterà Tamlin e il suo mondo per sempre... (Link Amazon)

Continuiamo con il secondo titolo, edito da Fanucci editore e si tratta di "L'orso e l'usignolo" di Katherine Arden in uscita il 27 marzo. La trama sembra molto dark ma promettente.

Trama:
In uno sperduto villaggio ai confini della tundra russa, l'inverno dura la maggior parte dell'anno e i cumuli di neve crescono più alti delle case. 
Ma a Vasilisa e ai suoi fratelli non importa, perché adorano trascorrere le notti riuniti accanto al fuoco, ascoltando le fiabe della loro balia. Vasya ama soprattutto la storia di Frost, il demone invernale dagli occhi blu, che appare nelle notti gelide per reclamare le anime incaute. Per questa ragione i saggi russi lo temono e onorano gli spiriti affinché proteggano le loro case dal male. 
Quando però la matrigna di Vasilisa, donna devota e cresciuta in città, proibisce a lei e ai suoi fratelli di onorare gli spiriti domestici, la sfortuna si abbatte sul loro villaggio. Vasilisa prova a ribellarsi alle proibizioni della matrigna ma quest'ultima si mostra determinata a educare la figliastra ribelle, minacciandola di darla in sposa o di rinchiuderla in un convento. Mentre le difese del villaggio si indeboliscono e gli spiriti della foresta si avvicinano, Vasilisa dovrà fare appello ai doni pericolosi che possiede, e che ha a lungo tenuto nascosti, per proteggere la sua famiglia da una terribile minaccia.. (Link Amazon)

Per i più piccoli ecco il titolo della Mondadori "Il custode delle tempeste" di Catherine Doyle in uscita il 12 marzo.


Trama:
A ogni generazione, l'isola di Arranmore sceglie un Custode delle Tempeste che incarni il suo potere e difenda la sua magia se il Nemico dovesse tornare. E per il nonno di Fionn è giunto il tempo di cedere il passo al nuovo Custode. Fionn ha il terrore del mare, tanto che quando approda ad Arranmore per l'estate, vuole solo tornare sulla terraferma. L'isola della sua stirpe, però, lo aspetta da molto tempo e lo reclama a sé, rivelandogli la sua magia. Presto Fionn si lascerà sedurre dalla ricerca di una grotta sommersa, capace di esaudire i desideri. Ma una forza malvagia si sta destando nelle profondità dell'isola, ed è più vicina a lui di quanto non immagini. (Link Amazon)

Infine un paio di segnalazioni di due sequel molto attesi.

  • Il primo è "Spark" di Alice Broadway, in uscita il 26 marzo per la Rizzoli. "Spark" è il secondo capitolo della saga iniziata con "Ink"
  • Il secondo è "Macchine Mortali - l'oro dei predoni" di Philip Reeve in uscita il 19 marzo, secondo capitolo dell'omonima serie.
  • Il terzo libro che vi consiglio è "Ladra di cuori" il sedicesimo libro della saga de "La confraternita del pugnale nero" di J.R.Ward. (P.s. riguardo questa saga ho tutta l'intenzione di recuperare i primi volumi e recensirla^^)

Per oggi è tutto. Spero che questi titoli vi ispirino tanto quanto me e ditemi se avete già letto o leggerete uno di questi titoli :3

Nessun commento:

Posta un commento