febbraio 06, 2019

Eat me or drink me #28 - segnalazioni

E mentre fioccano le anticipazioni di quello che arriverà nei prossimi mesi (sì, sono anch'io nel gruppo che voleva assolutamente l'arrivo in Italia di ACOTAR), per il momento vi segnalo quello che avremo a febbraio.

Partiamo però con una segnalazione specialissima di fine mese scorso. Si tratta dell'uscita di "Beauty and the Blade" di Miriam Ciraolo. Io ho già il libro tra le mani e non vedo l'ora di programmarne la lettura ^^ "Beauty and the Blade" è il secondo capitolo della saga iniziata con "Beauty and the Cyborg" (link QUI alla mia recensione) e si tratta di un libro auto-pubblicato e vi invito caldamente a sostenere questa giovane scrittrice, anche perché il suo primo libro mi era piaciuto moltissimo.

Trama:

Dopo aver liberato Il Nido Di Spine, Bellatrice e i suoi compagni si trovano nei boschi in attesa di ricevere direttive da parte della LOX: un'organizzazione segreta che tenta di liberare l'umanità dal dominio dei cyborg e di sconfiggere la Evaborg, la sua organizzazione rivale.Sono trascorse due settimane dall'ultima missione, e inaspettatamente nel bosco appare una donna che sembra conoscere Alec e i suoi più intimi segreti. La nuova arrivata si presenta come un'agente della LOX a cui è stato affidato il compito di scortare Bellatrice e i suoi amici nel quartier generale. Ma loro non sanno che la donna li condurrà ben presto in un luogo freddo e letale, dove gli intrighi di potere e i complotti metteranno a dura prova ogni legame.Nel volume finale della serie “Beauty and the Cyborgˮ, Alec e Bellatrice dovranno affrontare se stessi, il passato, molti nemici e i loro sentimenti, a costo della vita. (Link Amazon)

Continuiamo con la segnalazione di due libri che rappresentano il secondo capitolo di una saga.
Il 05 febbraio, ieri, è uscito per la Mondadori editore, il secondo libro della saga di Petrademone intitolato "Petrademone - la terra del non ritorno" di Manlio Castagna. Potete trovare la mia recensione del primo libro QUI. Anche in questo caso consiglio caldamente questo libro. (Link  Amazon)
Il secondo titolo lo aspettano moltissimi lettori ed è "La musa degli Incubi" di Laini Taylor, attesissimo seguito de "Il sognatore" che sto leggendo in questi giorni. In uscita per la Fazi editore il 14 febbraio. (Link Amazon).

Il 12 febbraio arriva invece un misterioso fantasy (o almeno così è classificato su Goodreads) per la casa editrice Rizzoli. Si intitola "Oltre il bosco" di Melissa Albert.

Trama:

Alice non ha mai avuto una casa. Da sempre, lei e la madre Ella sono perennemente in fuga, perennemente in cerca di qualcuno che le ospiti per sfuggire alla sfortuna nera che le perseguita. Sullo sfondo la figura affascinante della nonna, Althea Proserpine, che Alice non ha mai conosciuto e che Ella non vuole nemmeno nominare: misteriosa e seducente autrice di una raccolta di racconti neri fuori catalogo ma ricercatissimi dai collezionisti, vive da anni reclusa ad Hazel Wood, una villa celata in mezzo a un bosco ignoto, sfuggendo alla curiosità dei fan. Quando Ella viene rapita, ad Alice non resta che andare alla disperata ricerca di dove sia Hazel Wood. (Link Amazon)

Sempre il 12 febbraio per la Sperling&Kupfer in arrivo un distopico che riprende una serie manga da cui è stato tratto il film prossimamente nelle sale. Sto parlando di "Alita. Angelo della battaglia" di Pat Cadigan.

Trama:

26° secolo. La Città di Ferro è un luogo senza speranza. Nella discarica di rottami, una giornata sta per terminare come tutte le altre quando il dottor Ido trova il corpo semidistrutto e apparentemente senza vita di una ragazza cyborg, costruito con una tecnologia sofisticatissima ormai perduta nella notte dei tempi. La convinzione che in lei risiedano l'anima e il cuore di una combattente dal passato straordinario spingono il dottore a cercare di riportarla in vita donandole un nuovo corpo e un nome: Alita. 
Al risveglio, la ragazza non ha alcuna memoria del suo passato e non conosce nulla del suo presente, anche se sente dentro di sé una forza immensa che preme per esplodere. Il dottor Ido lo sa e, proprio come un padre, cerca di proteggere Alita non solo dalla violenza, dall'ingiustizia e dalla corruzione che imperversano nella Città di Ferro, ma anche dalla stessa potenza distruttrice che la ragazza nasconde in sé. Ma il passato non si può dimenticare e, grazie all'amore per il ribelle Hugo, Alita ritrova la sua vera identità e decide di impiegare tutta la sua potenza per combattere il male. Come un angelo della battaglia, pronto a vegliare sui giusti e a lottare al fianco dei più deboli per un mondo migliore. (Link Amazon)

Per il momento passo e chiudo, ma chissà.. ci sono sempre nuove uscite dietro l'angolo :3

Nessun commento:

Posta un commento