gennaio 23, 2019

Dinah's tree #15 - James Biancospino e le sette pietre magiche

Buongiorno a tutti! Dai che siamo a metà settimana (quasi) io sono un po' incasinata con le mie letture, ma oggi vi faccio una segnalazione super-speciale. Perché super-speciale? Perché oggi lo spazio sarà dedicato ad un autore della mia zona.
Il libro che vi segnalo oggi si intitola "James Biancospino e le sette pietre magiche" scritto da Simone Chialchia. Per la recensione dovrete attendere ancora un po', ma sto facendo il mio piano di letture per il mese prossimo e questo libro di sicuro ci sarà. Pronti a scoprirlo?

Titolo: James Biancospino e le sette pietre magiche
Autore: Simone Chialchia
Anno di pubblicazione: 2018
Casa editrice: Aporema Edizioni
Genere: fantasy

ISBN: 9788894342963
Link Amazon cartaceo / Link Amazon ebook

Sinossi:

Un viaggio nel tempo trascina il giovane James Biancospino in un’avventura iniziatica attraverso cui superare finalmente le proprie paure e concedersi piccole, fondamentali rivincite su una vita di timidezza e confusione… Tutto parte dal casuale rinvenimento di una pietra, ai bordi del fiume Natisone: una pietra magica che trasporta il protagonista di questa coinvolgente storia nel Rinascimento, in una tenebrosa campagna popolata da personaggi inquietanti e mostruosi chiamati Oscuri. James è in pericolo, subito braccato da numerosi nemici, ma in sua salvezza intervengono due misteriosi eroi, membri della Confraternita della Luce, una setta di stregoni e combattenti iniziati al potere delle pietre magiche. Incredulo e frastornato, James capisce di star partecipando a un’esperienza incomprensibile, poi scopre di essere l’ignaro depositario di un eccezionale potere occulto che lo lega indissolubilmente alla missione secolare del circolo dei confratelli e all’esiziale battaglia del bene contro il male. E da qui prende il via un’affascinante serie di vicissitudini in giro per l’Italia del XVI secolo, da Venezia a Roma, passando per Barletta e la Marsica, attraverso preoccupanti scoperte, dubbi, paure, inseguimenti, meraviglie esoteriche, battaglie, magie, fughe e amori. James Biancospino e le sette pietre magiche è un fantasy che parte come un romanzo di formazione e si contamina con le forme e il tono della narrativa storica. Un’esplosione di fantasia, prodigi e segreti affascinanti.

Biografia dell'autore:

Simone Chialchia vive a Cividale del Friuli, dove gestisce insieme alla moglie Eliana un nido familiare. Laureato in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro e specializzato in formazione, Simone ama da sempre la letteratura fantasy e le lunghe passeggiate all'aperto.

Citazione:

Le dita delle sue mani si erano allungate sino a sfiorare il collo del ragazzo. Unghie lunghe e frastagliate presero a graffiargli la pelle e conficcarsi nella carne. Fumo mefitico seguiva la direzione del fiato dell’aggressore, allungandosi in spire sempre più dense rivolte al volto di James. La pressione delle dita serrò le vie aeree, impedendo il respiro, quando all'improvviso un getto di fiamme illuminò la scena…

Devo ammetterlo, non appena ho letto la parola Natisone nel titolo mi sono detta che dovevo assolutamente segnalare questo romanzo. Non vedo l'ora di leggerlo e di parlarvene prossimamente. Voi che dite? Vi ha colpito la trama?

Nessun commento:

Posta un commento