agosto 02, 2018

Lea's lair - The Color Run

Eccoci qui con un post speciale del Lea's lair. Ogni tanto fa bene inserire qualche post off-topic^^
Sabato scorso ho partecipato per la prima volta alla Color Run nella tappa di Lignano. Ma cos'è la Color Run?

Come potete intuire dal nome stesso della manifestazione, si tratta di una corsa colorata... letteralmente colorata XD
La corsa non competitiva si svolge su un percorso di 5 chilometri, una parte sull'asfalto e una parte sulla spiaggia. Lungo il percorso ci sono cinque punti colore, dove gli addetti avranno il compito di spargere sui corridori, delle polveri alimentari colorate. Assolutamente innocue per la salute, ma estremamente divertenti. I colori di quest'anno erano in ordine: verde, blu, rosa, arancione e rosso ed in più c'era un punto in più con le bolle di sapone.

Il percorso mi è piaciuto moltissimo, nonostante la faticata. La location di Lignano è molto suggestiva, tra i viali con i pini e la seconda parte sulla spiaggia al tramonto. In più ci sono dei punti con i distributori dell'acqua in cui ci si può rifocillare. In più il percorso è ben segnato e ci sono volontari per aiutare eventualmente ci si sente male per via del caldo o dello sforzo.
Inoltre non è necessario correre per tutti i cinque chilometri, anzi. La maggior parte delle persone ha camminato e se l'è presa comoda fermandosi spesso per scattare foto. 
Alla fine della corsa c'è anche molta musica per chi vuole fare una nottata sul lungomare a ballare. Insomma una bella manifestazione. Ecco a voi qualche consiglio/informazione in pillole se vi ho fatto venire la voglia di provare.
  • L'iscrizione è meglio farla online qualche giorno prima perché si salta un po' di coda. Meglio ancora se siete 4 o più persone, dato che si può creare un gruppo e pagare meno il biglietto.
  • Il kit per la corsa (quello di quest'anno) comprendeva: maglietta bianca in modo da vedere bene il colore dopo, fascetta per il sudore, due tatuaggi temporanei, una sacca ed una serie di coupon da usare nel villaggio degli sponsor.
  • Il villaggio degli sponsor è una zona allestita dove i partecipanti alla Color Run possono ritirare vari gadget, che possono essere braccialetti o cibi e bevande (caramelle, frutta e bibite varie).
  • Consiglio di arrivare con meno oggetti possibile, lo stretto indispensabile, dato che bisogna poi portarsi dietro il peso durante la corsa.
  • Cercate di posizionarvi un po' prima nella coda per partire. Si parte infatti a scaglioni per evitare troppo traffico lungo il percorso, ma prima si parte meglio è.
  • Non abbiate paura di avvicinarvi agli spargitori di colore, anzi. Più vi avvicinate, più sarete colorati alla fine del percorso.
  • Fermatevi sempre a lato della strada e non fate cordate. Sicuramente ci saranno persone che vogliono correre e sorpassare, quindi lasciate lo spazio per passare.
  • Se non siete allenati, prendetela con calma. 5 chilometri non sono tanti, ce la potete fare se dosate le forze e non strafate.
  • I telefonini, lasciateli nella sacca, magari protetti da un sacchetto trasparente, o una di quelle custodie water proof.
  • Più informazioni sul sito thecolorrun.it
Il mio compagno già sta progettando di tornarci l'anno prossimo, quindi fra qualche mese si inizia con l'allenamento e spero di incontrare anche qualcuno di voi in quell'occasione ^^

Nessun commento:

Posta un commento