agosto 05, 2018

Eat me or drink me #21

Buona caldissima domenica a tutti! Volete qualche fresca novità da leggere durante l'estate?

Iniziamo con un libro uscito a fine luglio, quindi pochissimi giorni fa. Si tratta di un'opera di grandissimo successo di Alexandra Bracken, famosa in Italia per la saga di Passenger. Un successo talmente grande che è già in produzione il film. Sto parlando di "Darkest Minds", portato in Italia dalla Sperling&Kupfer, che ho già nella mia libreria pronto per essere letto e recensito. 

Trama:

Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi i giovani come lei. Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un'intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l'elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana. 
Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita a scappare da quell'inferno, ma per lei l'incubo non è ancora finito. Durante la sua fuga, però, incontra un gruppo di ragazzini evasi come lei: Zu, Ciccio e Liam, carisma da leader e decisamente carino. Ma Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l'unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare...
Link Amazon

Per la casa editrice Newton Compton, è uscita il 3 agosto una raccolta di racconti legata alla saga de "La moglie del califfo" intitolata "Le notti del califfo". La saga di Renée Ahdieh mi è piaciuta, quindi quando avrò un attimo libero mi procurerò anche questa raccolta.

Trama:

È iniziato tutto come un gioco. Ma il capitano delle guardie Jalal al-Khoury, noto a tutti come un libertino, potrebbe avere finalmente trovato la sua anima gemella nell’affascinante Despina, l’altezzosa ancella del palazzo. Anche lei sembra avere un debole per Jalal e quella che è iniziata come una battaglia di orgoglio si trasforma presto in una tormentata passione. Sono trascorsi settantuno giorni e settantuno notti da quando Khalid ha cominciato a uccidere le sue spose. È l’alba e la settantaduesima vittima sta per perdere la vita. Si tratta di Shahrzad al-Khayzuran. C’è qualcosa in quest’ultima ragazza che ha catturato l’interesse di Khalid. Si è offerda di sposarlo, nonostante sapesse a cosa sarebbe andata incontro. E durante la cerimonia di nozze, non ha dimostrato il minimo segno di paura. Ciò che Khalid ha visto nei suoi occhi era puro odio. Non era mai andato nelle camere delle sue mogli prima della loro esecuzione. Questa volta sarebbe stato diverso. La città di Rey sta bruciando. Il fumo è soffocante, le fiamme divorano ogni cosa e le persone fuggono via. Ma Khalid cerca disperatamente di tornare indietro per difendere la città e proteggere la sua regina. Ma potrebbe essere troppo tardi. Quando lui e i suoi uomini arrivano trovano la città in rovina e nessuna traccia di Sharzad. Chi potrebbe mai avere causato tutta questa devastazione? Khalid teme di conoscere la risposta.
Link Amazon

Sempre il 3 agosto, è uscito in formato digitale "Oppression" il primo volume della saga intitolata "I figli degli dei" di Jessica Therrien, portato in Italia dalla Dunwich Edizioni.

Trama:

Ce ne sono altri come lei. Tanti. E la aspettano da moltissimo tempo… Elyse sa cosa significa mantenere un segreto. Lo ha fatto per tutta la vita. Due, a dire il vero. Per prima cosa, invecchia cinque volte più lentamente delle persone normali e, pur dimostrando diciotto anni, in realtà ne ha ottanta. Secondo, il suo sangue ha il misterioso potere di guarire. Per Elyse questi elementi non la rendono speciale. Rendono la sua vita pericolosa. Dopo la morte dei genitori, è stata attenta a custodire il segreto il più possibile e solo un’altra persona al mondo conosce la sua età e la sua abilità. O, almeno, così crede. Elyse non è l'unica a saper mantenere i segreti. Ce ne sono altri come lei, sparsi per il globo, Discendenti delle stesse persone straordinarie che i Greci consideravano dei. Lei è una di loro e la aspettano da molto tempo. Alcuni per mettere fine a secoli di tradizioni che hanno oppresso il loro popolo con il pretesto di salvaguardarlo. Altri sono determinati a impedirle di realizzare il suo destino. Ma per Elyse il gioco è appena iniziato e non è disposta a stare alle loro regole. 
Link Amazon

Infine una doppia segnalazione per lo stesso autore. Il 14 agosto usciranno due riedizioni in e-book di due serie di Abel Montero, ovvero "Il Ragazzo Bendato" e "La Furia e le Stelle". Ho scoperto questi due libri autopubblicati per caso in una pagina Instagram e le trame mi ispirano molto.

Trama - Il Ragazzo Bendato

Laura è una giovane Ufficiale delle Forze. Dopo la Nuova Notte dei Fuochi tutto è cambiato. L'Europa è caduta. Adesso a dettare legge è un immenso conglomerato delle più potenti corporazioni del pianeta. Hanno portato ordine, pace e protezione. Decidono loro cosa è giusto, sbagliato, chi vive e chi muore. Si fanno chiamare "Il Protettorato". Laura è sveglia, efficiente, affidabile e crede ciecamente nel valore del servizio che svolge ma, sulle tracce di un serial killer che sta lasciando dietro di sé una scia di morti assurde, fa una scoperta incredibile. Dal primo momento in cui i loro occhi si incrociano lei capisce. Lui è unico, e ha le risposte alle sue domande. Quando lo incontra, si scatena un potere inimmaginabile." "Il Ragazzo Bendato" unisce thriller, distopia, speculazioni futuristiche e grandiose scene d'azione, ma è anche una profonda storia d'amore, sullo sfondo di un mondo che sembra voler fare di tutto per ostacolarla. - Link Amazon


Trama - La Furia e le Stelle

Una minaccia nascosta è pronta ad attaccare quattro persone solo apparentemente non collegate tra loro. Dal mondo di oggi a quello del primo dopoguerra per correre indietro alla fine del diciannovesimo secolo, "La furia e le Stelle" racconta la storia di un libro misterioso, di un tesoro incredibile, e della guerra per controllare il suo potere immenso. Quattro epoche diverse, un solo nemico. Quattro generazioni lontane, un solo destino. Un romanzo che racconta di una lotta impossibile e dell'amore immenso che potrebbe salvare tutto ciò che ci definisce come esseri umani e rende la nostre esistenze degne di essere vissute. - Link Amazon


Che dite, c'è qualcosa che vi ispira da portare con voi sotto l'ombrellone o nei sentieri di montagna?

Nessun commento:

Posta un commento