luglio 06, 2018

Eat me or drink me #20

Buon inizio luglio! Ci sono parecchie segnalazioni questo mese, ma prima vorrei recuperarne un paio che non vi avevo scritto nel post del mese scorso.

Il 19 giugno è uscito per la Rizzoli editore "Ink" di Alice Broadway e mi ispira un sacco. 

Trama:
Immagina un mondo in cui ogni tua azione, ogni evento della tua vita ti viene tatuato sulla pelle, perché tutti lo possano vedere. Immagina se avessi qualcosa da nascondere... 
Non ci sono segreti a Saintstone: dall'istante in cui si nasce, successi e fallimenti vengono tatuati sulla pelle, così che tutti possano vederli e giudicarti, come un libro aperto. E proprio un libro i morti diventano: la pelle viene asportata, rilegata e consegnata ai familiari, come antidoto all'oblio che è ancora più temibile della morte. A patto che le pagine della vita superino il giudizio del consiglio: in caso contrario il libro viene gettato alle fiamme, e con lui il ricordo di un'intera vita. Quando l'amato papà muore, Leora, sedici anni, è convinta che il giudizio su di lui sarà pura formalità, e invece si rende conto che l'uomo nascondeva dei segreti, ma che di segreti ne cela anche il Consiglio... (link Amazon)

Per la Piemme invece è uscito il 12 giugno "Vertigo", il seguito di "The Tower" di Katharine McGee. Devo recuperare il primo libro, ma anche questa saga mi ispira alquanto.

Trama:

New York, 2118. Il Tower è una meraviglia da mozzare il fiato, che svetta nel cielo di Manhattan. Lungo i mille piani della torre più tecnologica e futuristica del mondo, cinque ragazzi nascondono segreti inconfessabili. Leda farebbe qualsiasi cosa per cancellare il giorno peggiore della sua vita. È disposta a tutto per impedire che la verità venga a galla. Persino a fidarsi del suo nemico. Watt vorrebbe gettarsi il passato alle spalle, ma Leda continua a non dargli tregua, ricattandolo per raggiungere i suoi fini. Riuscirà a liberarsi di lei una volta per tutte? Rylin ha per le mani la migliore occasione che le sia mai capitata: una borsa di studio per una scuola dei piani alti. Ma significherebbe vedere ogni giorno il ragazzo a cui ha spezzato il cuore. Avery desidera solamente stare con la persona che ama, pur sapendo che è l'unica al mondo che non potrà mai avere. Che prezzo è disposta a pagare in nome del suo amore impossibile? E poi c'è Calliope, appena arrivata al Tower, così misteriosa, affascinante... e determinata a fare quello che ha sempre fatto: dimostrare di essere la più furba di tutti. Nell'ombra qualcuno li segue, mosso da un unico obiettivo: la vendetta. E in una torre alta mille piani un semplice passo falso può significare una caduta devastante.  (link Amazon)

Menzione speciale per i due nuovi libri di Erin Watt, ovvero Real love e Rebel love editi dalla Sperling & Kupfer. Non sono fantasy, ma volevo almeno menzionarli perché mi piace lo stile di scrittura delle due autrici sotto lo pseudonimo di Erin Watt.

Veniamo invece alle uscite che allieteranno il nostro luglio ^^

Ieri è uscito "Il sognatore" di Laini Taylor, autrice famosa per la sua saga de "La chimera di Praga", edito dalla Fazi Editore.

Trama:
In un mondo indefinito, devastato dai postumi di una guerra fra dèi e uomini, il piccolo Lazlo Strange, orfano, viene allevato da monaci arcigni che tentano con la forza di strappare il germe della fantasia dalla mente del bambino. Ma Lazlo è nato sognatore. Rimane impressionato dai racconti di un anziano monaco, che parlano di una misteriosa città, un luogo di cui si è persa la memoria ma nel quale è accaduto qualcosa di tragico, qualcosa di enorme. Conoscere questa città, chiamata Pianto, diventa il suo sogno, la sua ossessione. Anni dopo, ormai ventenne, Lazlo lavora come bibliotecario; passando tutto il suo tempo fra libri e documenti, appaga la sua sete di ricerca e di storie. Finché un giorno arriva nientemeno che una delegazione di guerrieri proveniente proprio dalla mitica Pianto, guidata da un comandante soprannominato il Massacratore degli Dei, il quale spiega che sta girando per tutto il territorio alla ricerca di uomini e donne in possesso di capacità intellettuali e manuali che possano servire a ricostruire la città, devastata dalla guerra. Lazlo chiede di essere arruolato e ottiene il posto. Inizia così un viaggio avventuroso verso la meta cui ambisce fin dall'infanzia... (Link Amazon)

Sempre ieri, è uscito per la casa editrice Newton Compton "L'incantesimo della spada" di Amy Harmon.

Trama:

Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, ha detto a mio padre che non avrei mai più pronunciato una sola parola e che se fossi morta, lui sarebbe morto con me. Predisse anche che il re avrebbe venduto la sua anima e avrebbe ceduto suo figlio al cielo. Da allora mio padre attende di poter avanzare la sua pretesa al trono e aspetta nell'ombra che tutte le parole di mia madre si avverino. Desidera disperatamente diventare re. Io voglio solo essere finalmente libera. Ma la mia libertà richiede una fuga e io sono prigioniera della maledizione di mia madre tanto quanto dell'avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere suoni. Non posso impugnare una spada o ingannare un re. In un regno in cui gli incantesimi sono stati banditi, l'unica magia rimasta potrebbe essere l'amore. Ma chi potrebbe mai amare... un uccellino? (Link Amazon)

Il 26 luglio invece uscirà per la Newton, un titolo insolito: La legione maledetta - L'invasione dei dannati di Roberto Genovesi.

Trama:

La città fantasma delle Porte di Ferro è stata liberata e Marco Cornelio Rubro è un soldato molto diverso da quello che era partito da Roma. Non vede l’ora di tornare a casa per annunciare la vittoria che finalmente riabiliterà il suo nome e la sua carriera. Una staffetta che porta la lieta novella lo precederà di qualche settimana. Ma il virus che aveva contagiato la città fantasma delle Porte di Ferro trasformando i suoi abitanti in vampiri viaggia con i suoi frumentari. E così, quando finalmente torna a Roma, Rubro trova la Capitale dell’Impero in mano all’orda che aveva fronteggiato in Dacia. E ancora una volta, a capo dei suoi...

Sempre per la Newton Compton, usciranno durante tutto il mese di luglio, i libri de "Il diario del vampiro" con le copertine della serie televisiva. Non approvo moltissimo questa scelta perché adoro le copertine originali, ma potrebbe attrarre i fan della serie televisiva a scoprire la serie originale in carta.

Concludo con due segnalazioni dalla Delrai Edizioni, che lo ammetto sta diventando una delle mie case editrici preferite.

Il primo libro, in uscita l'11 luglio è quello della bravissima Denise Aronica, che ha iniziato la sua carriera autopubblicando i suoi romanzi, fino ad essere notata da questa casa editrice. Il suo libro si intitola "Fino a perdermi nel tuo abbraccio", che avevo recensito tempo addietro quando il libro è stato pubblicato per la prima volta (link alla recensione QUI). Il libro, come ha detto l'autrice nel suo post di presentazione al libro nel blogtour (QUI) ha detto che il libro non solo ha delle parti inedite, ma c'è anche l'introduzione di un nuovo personaggio. Che dire, dovrò riprenderlo e ri-recensirlo ^^

Trama:
Olivia ha una seria dipendenza dalla lettura. Da quando la sua vita è cambiata, il suo rifugio preferito sono le pagine di un libro. Lei e suo fratello abitano a casa dei nonni e la vita scorre all’apparenza normale quando si vivono vite non proprie: non ci si aspetta nulla dai personaggi dei romanzi, perciò non si soffre. È quando viene loro proposta una vacanza a casa della migliore amica della loro madre che tutto cambia. Veronica è una donna forte, con un figlio nerd affascinante e costantemente alle prese con i videogiochi. Daniel e Olivia sembrano parlare due lingue diverse, eppure sono simili: entrambi si proteggono dal mondo, entrambi non vogliono confrontarsi con la realtà ma preferiscono viverla attraverso uno schermo, che sia quello dell’e-reader o di una console. È quando prendono consapevolezza di questo che la loro esistenza subisce una svolta, e così anche i loro sentimenti. Il romanzo d’esordio di un’autrice italiana che sa scavare nel profondo dell’anima. Quando due anime all’apparenza diverse si incontrano, non c’è più bisogno di parole, ma di sguardi teneri e complici. Esiste una crisalide dentro ognuno di noi e la vita ci sfida a rinascere come farfalle.

Il 23 luglio invece, sarà la volta di Descendens di Alessandra Paoloni, che casualmente ho già tra le mie grinf mani e che ho già iniziato a leggere.

Trama:

Un paese alle porte di Roma, una maledizione stregonica, una discendente tanto attesa per compiere chissà quale maleficio. Quando Emma e famiglia tornano a Tiepole per la morte del nonno Achille Pagliari, la ragazza è ignara del fardello che porta da sempre: lei è la nipote di Marta Vasselli, la strega di cui tutti hanno paura. Suo padre e sua madre non le hanno mai detto la verità, nascondendole il suo futuro come diretta erede di una malefica e crudele strega. A parlarle di quanto ancora non sa di se stessa sono gli occhi dei tiepolesi, la scrutano e la studiano cercando di carpire i segreti occultati dentro di lei, in attesa di vedere compiersi ciò che stanno temendo da anni. Nessuno sa cosa celi questa maledizione, eppure gli abitanti la temono.


Infine, una segnalazione speciale, arrivata da parte di un'autrice. Non è il mio genere, ma se a qualcuno di voi piace "Cime tempestose" o il film "Il corvo", questo libro fa al caso vostro, dato che l'autrice si è ispirata a queste due opere. Il libro di cui sto parlando è uscito nel 2016 ed è intitolato "Cenere sulla brughiera" di Francesca De Angelis, edito dalla Arduino Sacco Edizioni. Il libro si può acquistare direttamente dal sito della casa editrice www.arduinosaccoeditore.eu (qui la scheda libro) oppure ordinandolo in libreria.


Trama:

Catherine Barret era solo una bimba quando assieme a sua zia Clarisse e sua nonna Mary è costretta a lasciare le brughiere dello Yorkshire dove è cresciuta per trasferirsi negli Usa. La nonna morirà e zia Clarisse si farà carico di lei. Ma quando anche alla zia viene diagnosticato un raro morbo, Cathy verrà affidata ai Finch, una famiglia snob che la maltratta in continuazione. Dopo la morte della zia, Cathy dovrà proteggere se stessa e il suo tormentato fidanzato Logan dalle spietate mire di John Cabol, un avvocato e un industriale che si rivelerà uno spietato assassino. Riuscirà a salvarsi? 

C'è qualche titolo che vi ispira? Prossimamente spero anche di far uscire una segnalazione specialissima che mi ha consigliato ieri una mia amica, ma preparerò un post dedicato del Dinah's Tree o addirittura un Tea Party! (due rubriche che sto trascurando). Come ogni mese, seguitemi su IG per aggiornamenti sulle prossime uscite ^^

Nessun commento:

Posta un commento