maggio 14, 2018

Love Nikki Dress Up Queen

Oggi, per iniziare bene la settimana, vi voglio parlare di un gioco per smartphone che ho scoperto recentemente. Si tratta di "Love Nikki - Dress Up Queen", gioco che mi veniva consigliato da un bel po' nell'app store.

Di che gioco si tratta?

Love Nikki è un gioco di collezione e sfida a colpi di vestiti. I giocatori interpretano il ruolo di Nikki, una ragazza alla moda che viaggia insieme al suo animaletto Momo al fine di migliorarsi nello stile. Durante il gioco ci sarà la possibilità di comprare vestiti nuovi, evolvere quelli già in possesso, decorare la propria casa, scontrarsi con altri giocatori ed entrare in associazioni.

Come si gioca?

Come vi ho anticipato poco sopra, ci sono moltissime azioni che può compiere il giocatore. Innanzitutto c'è la storia principale, ovvero Nikki che attraversa i vari paesi e incontra degli npc che dopo un breve dialogo la sfidano su un determinato tema di vestiti. Il giocatore dovrà quindi scavare nel suo armadio per vincere la sfida ed avanzare con la storia. Vi sono due livelli di difficoltà: maiden e princess, che possiamo identificare come facile e difficile. Ad ogni livello superato si possono droppare dei nuovi abiti, alcuni disponibili solo se raggiunto un determinato punteggio.
Si possono ripetere le sfide di livello maiden quante volte si vuole, stando attenti a non finire i cuoricini. Ogni livello per essere giocato, ha infatti bisogno di un apporto in cuoricini (4 o 6) che vengono ricaricati uno ogni cinque minuti.
I livelli princess invece hanno una limitazione di tre volte al giorno.
Oltre al normale proseguimento della storia ci sono moltissime altre attività.
In primis la partecipazione al torneo dove si sfidano i veri giocatori ovvero la "Stylist Arena". Ci sarà un tema comune per il quale i due giocatori si sfideranno con il proprio guardaroba. Questi tornei sono a tempo e alla fine di questo, vengono dati dei premi per acquistare altri abiti.
Altro minigioco è la "Competition", dove viene deciso un tema a cui ogni giocatore deve ispirarsi per creare un look. Una volta scelto, l'avatar può essere votato dagli altri utenti ed in base alla sua posizione alla fine del tempo del tema, riceve anche in questo caso una ricompensa.
C'è poi la possibilità di entrare in una associazione stilistica, dove ci sono dei livelli extra che si superano grazie al contributo cumulativo di tutti i membri della gilda. 
Arrivati ad un certo livello viene poi sbloccata anche la parte della casa, dove ogni giocatore può costruirsi il suo piccolo appartamentino.
Vi sono poi i laboratori per evolvere, tinteggiare o decomporre i vestiti e ovviamente ci sono vari punti da cui si possono ottenere vestiti, in alcuni casi gratis una volta ogni tot di tempo (come nella Mistery House) oppure comprarli dai vari punti come associazioni o arena o il servizio principale di shopping tramite diamanti, monetine o altre monete speciali guadagnate.

Oltre a queste mini-sfide sempre presenti, ci sono anche molte sfide stagionali, che variano. Spesso hanno una durata di pochi giorni, quindi il mio consiglio è di scegliere bene i capi che volete barattare in questi eventi, perché almeno che non diventiate degli utenti premium, sarà difficile ottenere tutti i pezzi che vi servono per avere un set completo.

Commento:

Il gioco è bello e carino fino a livello 30 circa. All'inizio si riesce bene a salire di livello e si guadagnano velocemente diamanti, soldi e continui cuoricini in eccesso. Dal 25 si rallenta moltissimo fino ad arrancare dal livello 30 in poi. Inoltre i "festival" che ci sono sono troppi alla volta e non si riesce a stare al passo con tutti quanti. Sembra quasi che il gioco voglia sommergerti con tutte le iniziative che tiene settimanalmente.
Carino, ma solo fino a livelli bassi.

Nessun commento:

Posta un commento