maggio 27, 2018

Lea's lair - Mare di libri 2018


L'anno scorso a giugno, partecipai a questa piccola, ma carinissima manifestazione a Rimini. Ne sono rimasta talmente entusiasta, che ho deciso di prendervi parte anche quest'anno. 
Mare di Libri si tiene dal 15 al 17 giugno e propone incontri con autori per ragazzi. 
Oggi vi voglio dare un paio di dritte su quali incontri, a mio avviso, possono essere interessanti. Ovviamente tutti gli incontri proposti sono degni di nota, quindi vi invito a visitare il sito della manifestazione per vedere tutti gli ospiti e gli incontri qui --> maredilibri.it.

Sabato 16 – ore 9.45 GUIDO SGARDOLI
Incontro con Guido Sgardoli intervistato dai ragazzi del Circolo dei lettori della Libreria La Casa sull’Albero di Arezzo, coordinati da Elena Giacomin Frozen boy l’ha consacrato tra i più importanti autori per ragazzi contemporanei, e The Stone e L’isola del muto non hanno tradito le aspettative dei suoi lettori. Un viaggio tra i suoi tanti, bellissimi libri, che saranno al centro delle domande degli intervistatori… e delle vostre!
Purtroppo per problemi di tempo non posso partecipare a questo incontro, ma ho già intervistato l'autore l'anno scorso (QUI), e recensito il libro The Stone - la settima pietra e vi assicuro che è una lettura molto appassionante.

Sabato 16 – ore 11.30 Dentro il libro PETRADEMONE incontro con l'autore MANLIO CASTAGNA
Petrademone è la tenuta degli zii di Frida, ma è anche scenario di misteriosi avvenimenti, e soprattutto il passaggio verso un imprevedibile e fantastico mondo parallelo… in cui Frida ha un ruolo chiave per il destino di tutti. Manlio Castagna ci racconta il primo volume di una saga che sta già appassionando molti giovani lettori.
Incontro a cui parteciperò ^^

Sabato 16 – ore 15.00 DAVIDE MOROSINOTTO
Avventura, storia, mistero… Davide Morosinotto sa accontentare qualsiasi lettore con le sue storie indimenticabili. Se avete amato Il rinomato catalogo Walker & Dawn, o avete seguito il viaggio dei protagonisti di La sfolgorante luce di due stelle rosse, le curiosità da soddisfare saranno tante. Oggi avrete l’occasione di farlo! 
Non ho mai intervistato questo autore, ma sono stata all'incontro di presentazione de "Il rinomato catalogo Walker & Dawn". Il libro mi è piaciuto molto e anche Davide Morosinotto è molto bravo ad intrattenere ed incantare il suo pubblico di giovanissimi.

Sabato 16 – ore 18.30 EOIN COLFER
Eoin Colfer ha creato universi che non smettono di appassionare i lettori: da Artemis Fowl con le sue avventure nel mondo del sottosuolo, ai viaggi in epoche diverse insieme ai protagonisti di T.E.M.P.O. Con i suoi libri l’autore irlandese regala da sempre ai suoi lettori la fuga in mondi fantastici e pieni di sorprese. Incontrarlo oggi è un’occasione da non perdere.
Ammetto la mia colpa di non aver mai letto nulla di Eoin Colfer, ma sono già pronta a rimediare. Mi sono già procurata una copia del primo libro della saga T.E.M.P.O. e lo leggerò prima della fiera, in modo da essere preparata per l'incontro^^

Domenica 17 – ore 9.45 Dentro il libro IO E TE COME UN ROMANZO Incontro con CATH CROWLEY
La vita di Rachel è solo l’ombra di quel che era fino a tre anni prima: ha cambiato città, ha perso il fratello, ha abbandonato il nuoto agonistico. Al suo ritorno a casa, però, l’amicizia con Henry è lì ad aspettarla, così come la libreria dove si sente così confortata. Tra le pagine di un libro c’è una lettera mai aperta, nascosta anni prima e che potrebbe interrompere il limbo di dolore dal quale non riesce a uscire.
Sono ancora indecisa su questo incontro. Diciamo che non è il mio genere, ma l'autrice è molto quotata, magari le darò una chance.

Domenica 17 – ore 11.30 KATJA CENTOMO
Scrive cartoni animati, fumetti, romanzi, è la mente dietro alla fortunatissima serie Monster Allergy, ma anche l’autrice di La strada per Pont Gun. Katja Centomo sa certamente come raccontare una storia coinvolgente. Se volete scoprire qual è il suo segreto, questa è l’occasione per porle tutte le domande che avete! 

Alcuni degli incontri sono a pagamento e i posti sono limitati. In caso vogliate prendervi parte, vi consiglio di prenotare attraverso il sito della manifestazione. Ci sarà comunque la possibilità di prendere i biglietti direttamente in loco.
Ancora una volta vi linko il sito dove trovare il programma, i contatti e tutte le informazioni che possono essere utili --> https://maredilibri.it/
Nel caso voleste passare a salutarmi, io sarò a Rimini dalla tarda mattinata del sabato al primo pomeriggio di domenica ^^

Nessun commento:

Posta un commento