maggio 02, 2018

Eat me or drink me #18 - segnalazioni

Mi scuso per le ore tarde della pubblicazione dei miei ultimi post, ma con il nuovo lavoro sto faticando a trovare il ritmo giusto. Ecco quindi la mia lista di uscite consigliate, recuperando alcuni titoli del mese scorso.

Iniziamo con un autopubblicato, uscito il 24 aprile. Si intitola "La driade e la strega" di Cornelia Logo, il primo libro di una nuova saga fantasy che vi linko QUI in caso voleste acquistarlo. La trama è parecchio interessante ^^

Trama:

E se lo spietato destino di una Driade e una strega reggesse la vita di un intero mondo? 
Elementali è una terra governata dalla sacralità della Natura, disseminata di Foreste incantate, creature mitologiche, castelli opulenti, villaggi oppressi e un’Accademia di stregoneria celata nel mistero. Chi è Celia? Quali sono le sue origini e perché possiede un marchio a forma di mezzaluna su un polso? Chi è Yvonne? Perché il suo passato e il suo futuro sono indecifrabili e i suoi comportamenti hanno attirato pericolose curiosità? Quali forze intrecciano due identità così diverse? Ma soprattutto... la storia le vedrà alleate o avversarie? 
In uno scenario fantasy sempre più spietato e sfaccettato, raggirato da personaggi mossi da secondi fini, le protagoniste si troveranno a lottare per ciò in cui credono, mettere in discussione la loro identità, svelare segreti e menzogne (col rischio di esserne travolte) e sacrificare se stesse per abbracciare un destino che pare già tracciato. Un destino di imprevedibili incontri, battaglie, fughe, intrighi e avventure mozzafiato.

Il 10 maggio uscirà per la Newton Compton, "Bellezza Selvaggia" di Anna-Marie McLemore. Link QUI.

Trama:

Per quasi due secoli le Nomeolvides sono state legate al giardino della Pradera, la splendida tenuta che incanta i visitatori di tutto il mondo, giunti appositamente per ammirare le sue piante rigogliose. La bellezza del giardino, infatti, dipende direttamente dai poteri delle donne che lo custodiscono e che sono in grado di far sbocciare i fiori più belli con un solo tocco. Ma il loro legame con la terra è connesso a una maledizione: se si innamorano, i loro amanti svaniscono nel nulla. Dopo generazioni di inspiegabili scomparse, all’improvviso nel giardino viene ritrovato uno strano ragazzo. È Estrella, una delle ragazze più giovani, a prendersi cura di lui, mentre le Nomeolvides si... 

Il 29 maggio invece, doppio colpo per la DeA Planeta libri. Il primo libro si intitola "L'eredità di mezzanotte" (link QUI), il sequel di "La profezia di mezzanotte". Devo ancora leggere il primo libro, ma è nella mia WL.
Il secondo libro è invece il primo libro di una nuova saga e si intitola "Iron Flowers" di Tracy Banghart (link QUI). La copertina è molto carina e delicata. Potrebbe essere questo il libro che questo mese mi concederò ^^

Trama:

Non tutte le prigioni hanno le sbarre. In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Nomi è testarda e indisciplinata. Serina è gentile e romantica, e sin da piccola è stata istruita per essere un esempio di femminilità, eleganza e sottomissione. Sono queste le doti richieste per diventare una Grazia, una delle mogli dell’erede al trono. Ma il giorno in cui le ragazze si recano nella capitale del Regno, pronte a conoscere il loro futuro, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché, contro ogni previsione, è proprio l’indomabile Nomi a essere scelta come compagna del principe, e non Serina. E mentre per Nomi inizia una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, sua sorella, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata sull’isola di Monte Rovina, un carcere di donne ribelli in cui, per sopravvivere, bisogna combattere e uccidere. È cosi che entrambe si trovano prigioniere, l’una di una gabbia dorata e l’altra di una trappola infernale. Per le due sorelle la fuga è impossibile: un solo errore potrebbe significare la morte. E allora, quando non c’è soluzione, l’unica soluzione è cambiare le regole.

Come sempre, ulteriori aggiornamenti su Instagram ed eventualmente integrerò altri titoli interessanti in un altro post.

Nessun commento:

Posta un commento