marzo 13, 2018

Lea's lair - Il mio weekend milanese tra fumetti e libri

Tranquilli, non sono sparita e non ho deciso di abbandonare il blog XD. Semplicemente la scorsa settimana ho avuto una tremenda influenza con tantissimo mal di testa. Nono sono quindi riuscita a leggere o a prendere in mano il pc per pubblicare qualcosa. Mi sono invece concentrata nel riposo assoluto per non perdermi il weekend organizzato a Milano insieme ad un gruppo di amici :3

Sabato 10 marzo - obiettivo Cartoomics

Siamo partiti in quattro per questa avventura milanese. Quattro cosplayer che nei giorni precedenti sono riusciti a creare un fantastico gruppo di Exceed di Fairy Tail di cui sono davvero orgogliosa. Io interpretavo Charle (foto poco sotto), mentre gli altri erano Happy, Tiger Lily e Frosh. 
La partenza è stata alle 7 e tra gare di "indovina l'anime dalla opening", canzoni varie disney e non, e strane formule matematiche sui semi-ellissi (sì, non sto scherzando, punti e semi-ellissi) siamo giunti in quel di Rho quasi alle 11. Albergo molto confortevole quasi di fronte alla stazione, quindi molto comodo per i treni per la fiera. In pochi minuti ci siamo ripresi dal viaggio, ci siamo cambiati e via verso la prima giornata del weekend verso la Cartoomics.

La fiera era assolutamente enorme, o almeno così è sembrata a me abituata a fiere molto più modeste. Ben tre grandi padiglioni pieni di qualsiasi cosa. In uno dei padiglioni c'era una zona cosplay molto ampia in cui c'erano moltissime aree tematiche. C'era una zona per Lara Croft, una per il Dottor Who, una per gli X-men, una per i robottoni etc etc. Insomma chi più ne ha più ne metta. C'era inoltre un carinissimo maid cafè, che conosco perché le ragazze che ci lavorano sono all'incirca delle mie zona e hanno partecipato a qualche fiera "vicino casa": l'Ooji No Yume - Maid Cafè.  Unica pecca per loro, lo spazio troppo stretto e troppo vicino al palco che con il suo volume alto sovrastava le maid... comunque sono carinissime e se avete tempo potete andare a dare un'occhiata alla loro pagina Facebook ^^.
Il secondo padiglione era incentrato su giochi in scatola e fumetti usati, dove io e i miei compagni di avventura ci siamo fermati per molto tempo. Non sono stata completamente soddisfatta, in quanto ho recuperato solo due volumi di Tsubasa Reservoir Chronicle.. speravo di trovare qualcosina in più in una fiera così grande u.u In compenso sono riuscita a prendere un nuovo porta-caramelle a tema Sailor Moon e un regalo a tema Harry Potter per un imminente compleanno ^^
C'era poi il terzo padiglione dedicato maggiormente a gadget, case editrici, videogiochi e con una zona fantasy carina. In questa zona ho visto dei disegni favolosi fatti dai tanti autori presenti ed ho comprato un fumetto che mi ispirava da molto tempo, ovvero Contronatura di Mirka Andolfo.
Direi che mi sono divertita nello stare con i miei amici, ma non so se tornerò presto in una fiera così grande. Troppe persone ma soprattutto troppe cose uguali negli stand dei gadget. Ad un certo punto mi sembrava di vedere e rivedere sempre le stesse cose.. Quindi esperienza positiva ma non da rifare a breve XD

Alla sera ritorno in hotel, il tutto ovviamente vestiti da Exceed, ma nonostante ciò non siamo stati visti male dalla gente "normale" che passava in stazione. Ormai credo che i milanesi ci siano abituati XD. Ritornati in hotel ci siamo fatti una doccia veloce e poi a mangiare al Burger King poco distante con la macchina. Una volta rifocillati, dritti a letto, ognuno con il suo fumetto sotto il naso e poi riposo per la giornata successiva.

Domenica 11 marzo - obiettivo Milano

La domenica il nostro gruppetto si è diviso. Io e il mio ragazzo avevamo infatti come obiettivo una gita per vedere le bellezze della città di Milano... il tempo però è stato avverso. Pioggerellina dal mattino che si è intensificata al pomeriggio. Alla mattina siamo riusciti a vedere il Duomo, la Galleria e Piazza San Babila. Dopo aver mangiato abbiamo quindi deciso di rifugiarci in qualche luogo chiuso data l'intensità della pioggia. Il luogo in questione era Tempo di Libri. Non avevo pianificato di andarci ed è stato un po' tutto improvvisato ma è stato stupendo. Gli stand erano tanti, ma almeno a differenza della Cartoomics, ci si muoveva agevolmente.
Non ho potuto partecipare ad incontri per mancanza di tempo da spendere all'interno della fiera, ma sono riuscita lo stesso ad incontrare due autrici che ammiro molto e di cui ho voluto assolutamente un libro autografato. Sono Barbara Bolzan della saga "The Rya Series" (primo volume Fracture recensione QUI) e Alessia Coppola (autrice di un meraviglioso retelling su Alice di cui trovate i link alle tre recensioni QUI).
Ho avuto modo di incontrare, sempre allo stand della Delrai insieme a Barbara, anche la fantastica Denise del blog Reading is Believing, che presentava il suo primo libro pubblicato con la casa editrice. Ora il libro si intitola "Fino a perdermi nel tuo abbraccio", ma qualche anno fa era uscito come autopubblicato con il titolo "Il segreto della crisalide". Ovviamente ci saranno stati cambiamenti tra un'edizione e l'altra, ma per darvi un'idea andate a leggere la mia recensione di allora ^^.
Per farvi capire l'emozione che ho provato, eccovi un piccolo collage ^^

Non commentiamo il mio stato XD Sono mooolto più fotogenica da cosplayer (vedi sopra XD)

Dopo Tempo di Libri, io e il mio santo ragazzo abbiam preso la strada verso la macchina e verso gli altri due componenti della cricca che erano tornati alla Cartoomics. "E fu così che in un torrente che scendeva dal cielo, il gruppetto se ne tornò a casetta a mangiare sushi all you can eat per chiudere l'avventura".

Ancora non ci credo che sia già finito il weekend milanese.... Col senno di poi forse avrei potuto gestire meglio il tempo, visitare altri stand o passare più tempo alla fiera del libro, ma tutto sommato posso considerarmi soddisfatta per il divertimento, la scoperta e gli acquisti fatti in questi due meravigliosi giorni.
Grazie!!!!!!

4 commenti:

  1. Ti capisco sul fatto che che Cartoomics è forse fin troppo grande (o forse sono le nostre fiere ad essere piccole?). Però mi è piaciuto molto, è stato davvero divertente e il fatto che alcune cose siano uguali beh, è da stare attenti che anche il prezzo lo sia ;)
    Per TdL mi dispiace che ci potevamo incontrare :( però sono contenta che tu ci abbia fatto un giro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta ti avviso, così ci becchiamo^^.
      Ehhh il prezzo delle varie bancarelle era abbastanza simile dai, o almeno così mi è sembrato per gli oggetti a tema Sailor Moon :3

      Elimina
    2. Si, io non ho visto cose di Sailor Moon ma cercando robe di Rick e morty per un'amico i prezzi erano alquanto simili (e non ci avrei proprio scommesso...)
      Becchiamoci la prossima volta <3

      Elimina
    3. Aye ^^ che sia fiera del libro o del fumetto ti contatterò prima per organizzarci :3

      Elimina