gennaio 20, 2018

Eat me or drink me #13 - segnalazioni

Era da un po' che non utilizzavo questa rubrica per segnalarvi alcuni titoli. Ho giusto un paio di titoli da segnalare per il mese di gennaio. A febbraio ci sono moltissime novità in campo editoriale, quindi aspettatevi un Eat me or drink me più sostanzioso la prossima volta. 


In uscita a gennaio il 30 gennaio per la Piemme: Shadowblack il fuorilegge. Questo titolo mi aveva catturata per la sua copertina. Questa carta da gioco con il ragazzo e dietro un gatto con una faccina un po' inquietante tipo lo stregatto di Alice... molto carina. La trama poi è altrettanto invitante.

Trama:

Il sedicesimo compleanno di Kellen si avvicina e con esso il momento in cui dovrà affrontare il suo primo duello e cominciare le quattro prove che lo faranno diventare un mago. C'è solo un insignificante, trascurabile problema: Kellen non ha magia. La disfatta sembra ormai inevitabile, quando una straniera arriva in città e lo sfida a prendere un diverso cammino. La donna appartiene al misterioso popolo Argosi, viaggiatori che vivono del proprio ingegno e custodi di grandi segreti racchiusi nelle loro carte. Ferius Parfax è pericolosa e imprevedibile, ma potrebbe essere l'unica speranza di Kellen.

Un titolo inaspettato che però ha attirato la mia attenzione. Per la casa editrice Newton Compton, La guerra degli dei - La notte del serpente. In uscita a fine mese, più precisamente il 29 gennaio.

Trama:

Cortés e il suo manipolo di conquistadores arrivano a Tenochtitlan, la città-isola degli Aztechi, su invito dell’imperatore Montezuma, che pianifica di intrappolarli e ucciderli tutti. Con un colpo da maestro, Cortés agisce d’intuito e anticipa le mosse del sovrano, prendendolo in ostaggio e piegando gli Aztechi al suo dominio. Tutto il Messico sembra sul punto di cadere ai suoi piedi quando un messaggio dalla costa annuncia l’arrivo di altri spaniard con un numero di soldati tre volte superiore al suo. E non si tratta affatto di rinforzi: i nuovi arrivati sembrano invece intenzionati a strappargli il potere appena conquistato. Cortés si trova quindi davanti a una scelta: accettare la resa o iniziare una guerra fratricida. Ed è proprio con la decisione di combattere che marcia verso gli spaniard, finendo per indebolire la guarnigione a Tenochtitlan. Quello che non sa è che nella città-isola stanno per aprirsi le porte dell’inferno.

Uscito invece a dicembre "Ghiaccio come Fuoco" il seguito di "Neve come Cenere" (di cui potete trovare la mia recensione QUI). Il primo libro mi era piaciuto e non vedo l'ora di andarlo a prendere in libreria per poter leggere anche il seguito.

Trama:

Da tre mesi i sudditi del Regno d'Inverno sono stati liberati e il re di Primavera, Angra, è scomparso, grazie soprattutto all'aiuto di Cordell. Ma ancora non c'è pace per gli inverniani: devono pagare il debito verso Cordell, e sono così costretti a lavorare nelle miniere. Dove portano alla luce qualcosa di molto potente e altrettanto pericoloso: l'abisso della magia di Primoria. Potrebbe essere l'arma definitiva per sconfiggere Angra, ma l'ultima volta che il mondo ha avuto accesso a una magia simile è precipitato verso la rovina. Così, quando il re di Cordell ordina a Meira e Theron di partire alla ricerca dei segreti della magia, la ragazza pensa di usare quel viaggio per radunare alleati con un unico scopo: evitare che i poteri dell'abisso vengano liberati. È l'unico modo per proteggere il suo popolo, e Meira è disposta a tutto pur di tenere gli inverniani al sicuro. Ma dentro di lei inizia a farsi strada un dubbio: e se la sua missione non fosse combattere solo per Inverno, ma per tutto il mondo? Saprà farlo senza mettere in pericolo le persone che ama?

Infine un paio di comunicazioni di servizio da parte della casa editrice Les Flâneurs che può interessare gli scrittori:

Les Flâneurs Edizioni valuta opere inedite di narrativa (romanzi o racconti) che ruotino intorno al mondo LGBT, possibilmente che propongano nuovi stili, anche pop o con approcci laterali e visioni innovative. Numero battute: max 200mila spazi inclusi. Scadenza 30/4/2018. Si prega di inviare l’intero manoscritto, una sinossi (max 1500 battute spazi inclusi) e una breve biografia.Gli invii devono avvenire ESCLUSIVAMENTE a mezzo mail (info@lesflaneursedizioni.it) in formato pdf (NON SI ACCETTANO INVII CARTACEI). Nel corpo della mail riportare: nome, cognome, numero di telefono. Oggetto: Nuova collana: “Le Marais” – Leggere, indifferentemente. Dichiarare di acconsentire al trattamento dei dati personali in merito alla valutazione del manoscritto.
Il link al sito della casa editrice per saperne di più: http://www.lesflaneursedizioni.it/blog/nuova-collana-le-marais

Les Flâneurs Edizioni valuta opere inedite di SAGGISTICA e NON-FICTION NARRATIVA sui temi MUSICA, TEATRO, CINEMA E AUDIOVISIVI con le seguenti caratteristiche: taglio leggero e divulgativo, scritture ibridate tra narrativa e saggistica, stili non accademici, anche pop o con approcci laterali e visioni innovative. Numero battute: max 220mila spazi inclusi.
Questo annuncio è per la nuova collana della casa editrice intitolata "Boulevard". Potete chiedere più informazioni all'indirizzo mail sopra riportato per la collana "Le Marais". Attualmente non c'è una pagina sul sito dedicata a ciò, ma non appena ci sarà vi metterò il link.

2 commenti:

  1. Ciao, nuova follower! Complimenti per blog e recensioni; questa l'ultima appena pubblicata da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/01/recensione-serie-living-ny-marion-seals.html

    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su facebook e instagram come: ioamoilibrieleserietv)

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie^^ ricambio con piacere il follow sul tuo blog :3

      Elimina