dicembre 06, 2017

Mentre fuori nevica - Sarah Morgan

Eccoci con il primo libro a tema natalizio del 2017! Se volete dare un'occhiata ai libri e ai giochi consigliati per questo particolare periodo dell'anno, basta cliccare sull'etichetta "Christmas approved".
Tornando a noi. Il primo libro che ho scelto quest'anno è un romance e si tratta di "Mentre fuori nevica" di Sarah Morgan. Come sarà andata la mia esperienza con un genere che non mi appartiene? Lo scoprirete fra poco.

Titolo: Mentre fuori nevica
Titolo originale: Sleigh Bells in the Snow
Saga: Saga dei Fratelli O'Neil #1 (O'Neil Brothers #1)
Autrice: Sarah Morgan
Anno di pubblicazione: 2014
Casa editrice: Harlequin Mondadori

Trama:

Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! 
Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì?
Una commedia romantica che si legge d'un fiato e scalda il cuore, mentre fuori nevica.

Commento:

Non me la sento di esprimere con un voto la mia opinione su questo romanzo.
Dalla trama pensavo sul serio che potesse essere la volta buona che un romanzo rosa potesse piacermi. E invece no.

La storia parte bene. Kayla incarna lo Scrooge moderno, ovvero un anti-natale con i fiocchi. A causa del suo triste passato, la donna non ha dei bei ricordi legati a questa festività. Non appena Jackson O'Neil, facoltoso uomo d'affari, le chiede aiuto per la sua struttura familiare sperduta in mezzo alla neve, Kayla accetta ben felice di sottrarsi a tutto il caos natalizio.
Kayla ancora non sa che quella baita di lusso è sì immersa nella natura e completamente isolata, ma i proprietari di questo complesso, ovvero la famiglia O'Neil è molto attaccata al Natale.
Jackson O'Neil farà di tutto per far felice la sua famiglia, salvare Snow Crystal e contemporaneamente conquistare il cuore di Kayla.

Precisiamo Kayla è la PR che dovrà riuscire a rilanciare lo Snow Crystal. Una struttura alberghiera con dei fantastici chalet di lusso con idromassaggio immersi nella natura. Jackson O'Neil ne ha assunto il timone diciotto mesi prima al momento della morte del padre. Quest'ultimo purtroppo non ha giovato agli affari della struttura e la famiglia O'Neil si ritrova con pochi clienti e molti debiti da pagare. Jackson ha iniziato un'opera di rinnovo per rilanciare lo Snow Crystal, ma il nonno gli rema contro. Kayla è indispensabile per rilanciare al meglio la struttura e far capire al vecchio nonno che i cambiamenti sono necessari per salvarsi dal chiudere tutto.

Il problema di questo libro per me è stato l'insta-love assolutamente insensato di Jackson. Kayla ancora ancora sa di provare attrazione per il bellissimo protagonista della storia e solo poi piano piano impara a volergli bene. Jackson però sembra che sappia già da subito che Kayla sarà la donna della sua vita e la tratta come tale. Potrà anche essere un gran pezzo di Marcantonio, ma la dolcezza che gli hanno messo addosso è decisamente troppa. Jackson risulta troppo finto da tanta perfezione.
Kayla invece è un personaggio che mi è piaciuto. Ha smussato la sua personalità da bacchettona di città, si affeziona piano piano alla famiglia O'Neil e compie un percorso come Scrooge in "Canto di Natale".
La famiglia di Jackson è molto bella. Ogni personaggio, dai nonni, alla mamma, ai fratelli e tutto lo staff che lavora allo Snow Crystal sono molto calorosi ed ognuno ha una fantastica personalità.

La love story, come avrete già capito, non l'ho digerita del tutto. Purtroppo la parte maschile della coppia è troppo mielosa. Non mi dispiace lo zucchero, ma il troppo stroppia. Ho apprezzato invece quel pizzico di pepe di un paio di scene hot tra Kayla e Jackson che hanno reso il romanzo meno zuccheroso.

Ho scelto questo titolo perché speravo di trovare l'atmosfera natalizia. L'ho trovata?
La risposta è sì. Dal primo momento in cui Kayla si trova a Snow Crystal in mezzo agli O'Neil è circondata da omini di pan di zenzero e calore familiare. All'inizio Kayla è molto impaurita da tutto ciò, ma con il passare dei giorni riesce a compiere dei piccoli passi. Decora l'albero, fa da dog-sitter alla cagnolina di famiglia, le piace passare il tempo con le donne della famiglia. Non si sentono le fatiche e il brutto periodo che stanno passando gli O'Neil dopo la morte del padre di Jackson, ma solo il calore di una famiglia che resta unita in qualunque situazione.
Inoltre lo scenario generale è stupendo. Immense distese di neve, piste da sci, ghiaccio per pattinare, romantiche passeggiate in carrozza con i cavalli e velocissime motoslitte.

In conclusione: una storia che mi è piaciuta, ma non troppo. Non mi è piaciuto il protagonista MA ho trovato una vera e calda atmosfera natalizia. La famiglia O'Neil merita di essere conosciuta e Kayla merita di trovare un posticino nei vostri cuori. Lo consiglio sicuramente a tutte le persone romantiche e amanti di un caldo abbraccio familiare. Christmas approved.



Nessun commento:

Posta un commento