dicembre 30, 2017

Le migliori letture del 2017

Mancano poco più di 24 ore alla fine di questo 2017, quindi è tempo di tirare le somme delle mie letture dell'anno.. possiamo soprannominare questo post "I magnifici sette" XD.

57 libri letti per 19.048 pagine sfogliate. Quali saranno i libri migliori di quest'anno? 
Ho scelto sei libri che mi sono particolarmente piaciuti in questo 2017 e vi dirò perché li ho scelti per far parte di questa classifica. I libri saranno riportati in ordine di lettura, da quelli letti a gennaio fino a quelli di dicembre, quindi non prendete questa lista come un podio con primo, secondo e terzo classificato.


Questo è il libro migliore della saga, pieno di colpi di scena, azione, complotti e sotterfugi. L'ho inserito in questa classifica perché la saga in generale mi è piaciuta, ma questo libro mi ha letteralmente catturata nelle sue pagine.


La storia di Romeo e Giulietta in chiave distopica. Questo libro è nella classifica perché è un libro da cui non mi aspettavo molto, invece l'universo creato dall'autore è davvero bello, il regno di Abyss mi ha ricordato molto Venezia. La protagonista ha un bel carattere forte e la storia ha il giusto mix tra il romanticismo e azione. Unica pecca? Gli altri libri della saga non sono ancora stati tradotti in Italia.


Un libro fantasy sui licantropi. Una trama emozionante dove le due voci narranti di Sam e Grace si fondono magnificamente per creare una storia romantica ma struggente allo stesso tempo. Un libro che merita di finire in classifica per il fatto che mi ha fatto piangere.



 Passenger - Alexandra Bracken

Il libro che mi è piaciuto talmente tanto che l'ho usato per il mio primo giveaway. Questo libro di viaggi nel tempo finisce nella classifica dei migliori libri letti nel 2017 per la sua struttura complessa di salti temporali.

La moglie del califfo

Questo libro è stata una sorpresa, non pensavo potesse piacermi tanto. Questo retelling della fiabe delle Mille e una notte merita di essere fra i migliori libri letti nel 2017 per i suoi favolosi personaggi. Ben descritti e con una forte personalità, danno vita ad un intrigo di situazioni veramente appassionante.


Questo libro non appartiene al genere fantasy, ma mi è entrato nel cuore. Ho letto questo libro fuori dalla mia zona comfort per prepararmi all'incontro con l'autrice ma mai mi sarei aspettata di immergermi totalmente nella storia di Violet e Finch. Ho amato, riflettuto e pianto tanto con questi due personaggi e credo che sia un libro che va letto almeno una volta nella vita.





Questo è l'ultimo titolo letto in ordine cronologico. Mi è piaciuto molto e l'ho inserito in questa classifica perché è un fantasy italiano di valore. Di questo titolo ho apprezzato la suspance e il mistero legati all'identità della protagonista Rya e di come i pezzi del puzzle pian piano sono andati a definirsi. Per essere il primo libro della saga l'ho trovato molto ben scritto e costruito. Trovo che l'autrice sia riuscita perfettamente nell'intento di gettare delle solide basi per i libri successivi, che ho intenzione di leggere assolutamente il prossimo anno.

Con questo direi che ho detto tutto ^^ Non mi resta che attendere il prossimo anno e ricominciare da capo un'altra sfida di lettura :3

Nessun commento:

Posta un commento