ottobre 04, 2017

Eat me or drink me #12 - segnalazioni

Eccoci finalmente ad un nuovo appuntamento sulle prossime uscite e sui libri appena usciti, su cui ho messo gli occhi.

Iniziamo con la casa editrice LesFlaneurs che ci porta in un'avventura contro il tempo con un libro adrenalinico: "La macchina del silenzio" di Daniele Mosca, già disponibile nello store QUI.

Trama:

Un virus sconosciuto ha colpito il pianeta e minaccia di rendere gli esseri umani dei contenitori vuoti, privi di emozioni e raziocinio. Uccide senza uccidere, mentre forze misteriose lavorano nell’ombra per portare a pieno regime la peggior arma mai conosciuta e cambiare per sempre le sorti del mondo. Una sola persona possiede la chiave per fermare la follia, ma potrà farlo solo se sarà in grado di cogliere e decifrare gli indizi disseminati per lui nella storia, nell’arte, nelle sue visioni. Cosa si nasconde realmente nei dipinti di Gustav Klimt? Qual è il vero compito della Secessione Viennese? Che cos’è l’archivio? Da Washington alla Siria, da Berlino al mare del Nord, un intricato tessuto di ramificazioni nasconde la verità; e se spazio e tempo collidono, se reale e virtuale si confondono, i protagonisti dovranno scoprirla orientandosi nel labirinto, in una lotta contro il tempo per salvare l’umanità dal silenzio.

La trama mi sembra molto avvincente e il passaggio "gli indizi disseminati per lui nella storia, nell'arte e nelle sue visioni" dà proprio l'idea di un libro appassionante, non trovate?

La casa editrice DeAgostini invece ci porta ben due titoli che finiranno nella mia lista desideri.. Staff della DeAgostini, lo so. Voi mi volete povera XD
Il primo libro che segnalo è "La ladra di neve" di Danielle Paige, in uscita il 17 ottobre.

Trama:

Per sedici, lunghi anni Snow ha vissuto rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Ma di una cosa è sempre stata certa: lei non è mai stata pazza. Ogni notte, incontra nei suoi sogni un uomo bellissimo e misterioso che la incita a fuggire e a scoprire la verità sul suo passato. Finalmente, grazie all'aiuto del suo unico amico Bale, Snow riesce a fuggire dall'ospedale e a rifugiarsi in un bosco poco lontano. Qui il confine tra sogno e realtà diventa presto labile, finché Snow si ritrova in un altro mondo. Un mondo dove ogni cosa è di ghiaccio. È Algid, il Regno di Neve. Tra terribili inganni, fughe rocambolesche e amori impossibili, Snow scopre un segreto antico: è lei l'erede al trono di Algid, figlia di un tiranno disposto a ucciderla pur di preservare il potere. Ma adesso che Snow ha ritrovato se stessa reclama ciò che è suo, e per averlo è pronta a combattere.

Aggiungo che nel sito della yarc, c'è inoltre questa bellissima descrizione:
Se anche voi avete amato le strambe avventure della bionda Alice nel Paese delle Meraviglie, tra conigli ritardatari e regine inclini alla decapitazione, vi sarà davvero impossibile resistere a “La ladra di neve”

Non solo il libro mi ispira moltissimo, ma citano anche Alice per farne pubblicità.. come posso resistere a tutto ciò XD
Il secondo romanzo che segnalo, è invece ambientato nello spazio e sembra uno sci-fi e YA decisamente molto interessante. Il titolo è "Il giglio d'oro" di Laura Facchi, uscito il 3 ottobre.

Trama:

Occhi viola come uno smalto Chanel, capelli bianchi come il ghiaccio e una strana macchia dorata a forma di giglio sulla spalla. Astrid è diversa da tutte le ragazze che conosce e l’ha sempre saputo. Per lei quel fiore che brucia sulla pelle è solo una delle tante stranezze che la rendono un tipo da cui è meglio stare alla larga. Nasconderlo è l’unico modo per sentirsi normale. Anche Kami, a miliardi di chilometri di distanza, vorrebbe sentirsi normale. È il figlio del tiranno di Lundea, che ha messo in ginocchio il pianeta, e cerca un modo per riscattare se stesso e il suo popolo. Kami e Astrid non si conoscono, ma sono più simili di quanto potrebbero mai immaginare. Perché Lundea e la Terra sono pianeti gemelli, uniti da un legame indissolubile di energia. Ogni volta che sulla Terra nasce una persona, ne nasce una anche su Lundea, e quando muore, anche il suo doppio subisce la stessa sorte. Nessuno è immune a questo meccanismo, tranne i Gigli d’Oro. Esseri unici e straordinari che ormai stanno diventando sempre più rari. E mentre Kami cerca il Giglio d’Oro che possa salvare la sua gente, Astrid, sulla Terra, scopre l’amore, proprio quando una verità eccezionale e spaventosa la scaraventa sull’orlo di un baratro in fondo al quale la attende una scelta dolorosa. La più dolorosa di tutta la sua vita. 
 Dalla penna di una premiata autrice italiana, un avvincente romanzo sci-fi, dove la lotta tra Bene e Male si compie ai confini della galassia.

Passiamo ora al capitolo Newton Compton che sta tornando nelle mie grazie con un paio di ottimi titoli fantasy.

Il primo è Magic di V.E. Schwab. Questo titolo l'ho nella lista dei libri da leggere su Goodreads (in inglese) da moltissimo tempo e sono super contenta che sia stato portato in Italia. Uscirà il 12 ottobre e spero di riuscire a fare un posticino nella tbr di novembre per poterlo leggere (quasi) subito.

Trama:

Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…

Il secondo titolo che vi segnalo arriverà solo a fine ottobre, il 26 ed è intitolato Wintersong. La copertina è magnifica e la trama mi ricorda un sacco le bellissime campagne di Dungeons and Dragons. Lo voglio.

Trama:

È l’ultima notte dell’anno. Ora che si sta avvicinando l’inverno, il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa… Per tutta la vita, Liesl ha sentito infiniti racconti sul bellissimo e pericoloso Re dei Goblin. È cresciuta insieme a quelle leggende che hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso è diventata grande, ha ormai diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come tanti minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong di S. Jae-Jones trasporta il lettore in un mondo indimenticabile.

Segnalo infine, sempre per la Newton, l'uscita dell'edizione super economica di The Familiars - la saga completa. I quattro libri della saga riuniti in un unico volume imperdibile in uscita il 19 ottobre.

Per la Harper Collins, è uscito invece la settimana scorsa in digitale, il capitolo conclusivo della saga di Firebird. Ho amato il primo libro e nonostante debba ancora leggere il secondo, mi sento di consigliarvi e segnalarvi il terzo romanzo: Firebird - la resa dei conti di Claudia Grey. Sarà a breve disponibile anche la versione cartacea di tutti e tre i romanzi assieme^^.

Per Edizioni LSWR uscirà a metà ottobre (non si ha ancora una data definitiva) Midnight Jewel di Richelle Mead, il seguito di The Glittering Court uscito in Italia lo scorso aprile. Questo libro era nella mia WL, ma ancora non l'ho acquistato. Le recensioni sono comunque positive e metto anche il secondo volume della saga fra i possibili prossimi acquisti.

Era da un po' invece che non passavo per la Dunwich e mi sono accorta che sono usciti parecchi titoli interessanti. Primo fra tutti Eden. The Shadow Gate di David Falchi, The Gift di Rebecca Daniels, Plugged di Jill Cooper (secondo volume di una saga)... insomma, chi più ne ha più ne metta. Vi consiglio caldamente di andare sul loro sito e scoprirli tutti ^^

Nessun commento:

Posta un commento