giugno 05, 2017

Eat me or drink me #9 - segnalazioni

Buon inizio settimana a tutti^^ spero che vi siate divertiti o rilassati durante questo breve ponte.
Inizio la settimana con un post di segnalazioni varie di libri appena usciti o in uscita prossimamente.

La primissima notizia che vi voglio dare è che qualche giorno fa, è uscita la ristampa di un libro che adesso tutti vogliono e che risulta introvabile. Personalmente l'ho letto nel lontano 2014 prendendolo in prestito dalla biblioteca e sto parlando de "Il circo della notte" di Erin Morgenstern (cliccate sul titolo per andare alla  mia recensione).
Questo romanzo mi era piaciuto molto e penso di comprarmelo pure io prossimamente, per averlo nella mia collezione. Grazie Rizzoli per averlo finalmente ristampato ^^

Trama:

Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

Passiamo invece alla casa editrice DeAgostini, che ultimamente sta puntando molto nel settore YA e fantasy e di questo ne sono veramente contenta. Il libro che vi segnalo uscirà il 13 giugno e sarà uno degli incontri a cui parteciperò durante la fiera del libro di Rimini. Non so se riuscirò a leggerlo pochi giorni prima della partenza dato che sono 475 pagine, ma ci proverò. Sto parlando di "Time Deal" di Leonardo Patrignani.

Trama:

Ci sono promesse che non possono essere mantenute. Come quella che Julian ha fatto ad Aileen. Era solo un bambino quando l’ha vista per la prima volta, e se n’è innamorato perdutamente. Da quel momento ha giurato che non l’avrebbe lasciata mai. Che sarebbe rimasto con lei per sempre. Ma si può davvero promettere per sempre? Non in una città come Aurora. Una metropoli schiacciata da un cielo plumbeo e soffocata dall’inquinamento, in cui l’aspettativa di vita è scesa drasticamente. Almeno fino all’arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare. Nessuno ne conosce i possibili effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali. La città è divisa in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall’altra chi invece rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce che il tempo scorra secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E di regalarle il loro per sempre.

La casa editrice Newton Compton invece, propone un fantatico libro distopico a tema giochi online. Si tratta di Nerve, uscito il 1 giugno. La trama mi ispira moltissimo, anche perchè io stessa ogni tanto gioco online. Purtroppo finora alcune recensioni che ho letto non sono eccelse per questo romanzo, ma se riuscirò a procurarmelo lo leggero io stessa e valuterò.
Non mi piace moltissimo la cover e mi spiace averla trovata solo con il banner di pubblicità del film.

Trama:

Quando Vee viene selezionata come concorrente per il gioco in diretta online Nerve, scopre che il gioco la conosce. Gli organizzatori l'hanno attratta e convinta a partecipare con premi allettanti e con la promessa di fare coppia con il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento Nerve si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Grand Prize. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c'è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti?

Per il momento questi sono i titoli che mi ispirano e che vi posso consigliare, ma prossimamente mi aspetto di segnalare molti più libri in vista dell'estate... alla prossima ^^

2 commenti: