maggio 22, 2017

Cover reveal - Eleinda di Valentina Bellettini

Buongiorno a tutti ^^ Com'è stato il vostro fine settimana? Il mio è stato ottimo perché ieri sono stata ad una fiera del fumetto e mi sono divertita moltissimo. Ho comprato qualche manga a buon prezzo e ho giocato molto nel reparto retrogaming :3

Di solito non pubblico il lunedì, ma oggi è una giornata speciale perché per la prima volta nel blog ci sarà un'anteprima: una cover reveal.
Il romanzo in questione mette insieme tutti i miei generi preferiti: urban fantasy, paranormal romance e sci-fi. Si tratta di Eleinda di Valentina Bellettini :3


Il libro era già stato pubblicato da una casa editrice, ma ora l'autrice vuole riproporlo come autopubblicazione con aggiunte e miglioramenti, portando quindi anche un nuovo stile alle copertine dei romanzi. Merita quindi tutto il sostegno dei lettori per questo suo volersi rendere indipendente e migliorare la sua opera^^

In realtà questo in questo post, ci sarà una doppia cover reveal perché prima di parlarvi del primo volume della saga di Eleinda, vi segnalo il prequel intitolato: Eleinda Prequel - La vita prima della leggenda.
Il racconto si può scaricare gratuitamente inscrivendosi alla newsletter del sito della saga http://valentinabellettini.wixsite.com/eleinda.

Titolo: Eleinda - la vita prima della leggenda
Autrice: Valentina Bellettini
Saga: Eleinda prequel
Anno di pubblicazione: 2017 (22 maggio)
Casa editrice: autopubblicato

Trama:

Eleonora sta per diplomarsi, e questa è l’ultima occasione per dichiararsi al suo compagno di scuola prima di trasferirsi da Verona all’università di Milano. È anche l’ultimo anno che deve sopportare un gruppetto di “bulle” che la rendono protagonista di episodi imbarazzanti. 
A Milano, la European Technology sta attraversando la perdita del fondatore “I”: mentre l’egocentrico dipendente Davide Guerra cerca una ragazza con cui dividere l’affitto del suo appartamento, il dottor Brandi prende le redini dell’azienda, usando i laboratori per il compimento dei suoi piani segreti. 
Nella frazione di Villapace, il nonno Salvo e il nipote Alessandro sono costretti ad affrontare una serie di eventi che minacciano il futuro della loro fattoria, compresa l’eventualità del giovane di abbandonare la vita in campagna per una fidanzata molto ambiziosa. 
Ambientato tre stagioni (primavera, estate e autunno) prima degli eventi di “Eleinda – Una leggenda dal futuro”, il racconto narra le vite dei cinque protagonisti, inconsapevoli che le loro strade sono destinate a incrociarsi. L’uovo di una creatura leggendaria si sta per schiudere. 

Veniamo ora invece al primo romanzo della serie, revisionato come dicevo poco sopra, che uscirà fra poco. Ancora non c'è una data precisa per questa uscita ma potete tenervi aggiornati direttamente nel sito dell'autrice^^

Titolo: Eleinda - Una Leggenda dal Futuro 
Autrice: Valentina Bellettini 
Saga: Eleinda #1
Pubblicazione: fine maggio
Casa editrice: autopubblicato

Trama:

Eleonora Giusti è sempre stata una ragazza sola fino al giorno in cui un drago geneticamente modificato è piombato nella sua vita. A lui basta guardarla per condurla in una dimensione parallela in cui entrambi percepiscono reciprocamente i pensieri più intimi; le basta sfiorarla perché la pelle della ragazza assuma lo stesso colore della sua. Ma è un'invasione che fa sentire Eleonora come mai si era sentita prima: capita, speciale. Amata. 
Non le importa se il drago è stato creato in un laboratorio della European Technology o se si tratta di un esperimento segreto il cui vero obiettivo ancora le sfugge. Lei vuole proteggerlo, proprio come ha fatto il drago quando sono fuggiti dalla sede della E.T. a Milano. 
Vuole stare con lui, perché da quando lo ha incontrato, la sua vita ha finalmente trovato un senso. Vuole amarlo, perché superati i vent'anni non credeva più all'esistenza di un sentimento così puro e incondizionato. È disposta a viaggiare per ogni continente, inseguire leggende, fuggire da una realtà opprimente, vivere sogni e incubi sulla sua pelle in nome di questa passione travolgente, a dispetto di ogni logica razionale. Ma non ha fatto i conti con il dottor Brandi: il creatore del drago è deciso a riprenderselo con ogni mezzo pur di portare a compimento i suoi eccentrici piani. 
Né uomini né draghi sono al sicuro.

Per queste cover menzione speciale per i collaboratori dell'autrice: Dario De Vito (illustratore) e Giulia Iori (grafica).

Sull'autrice:

Valentina Bellettini è in eterno bilico tra sogno a occhi aperti e razionalità, caratteristica che si ripercuote in tutte le sue opere.
Dopo otto anni di pubblicazioni con case editrici ha deciso di passare al self-publishing per esprimere meglio se stessa e per avere un contatto diretto con i lettori.
Ama la vita, per lei mai noiosa e ordinaria, e lavora nei mercati in piazza dove cattura temi politici e sociali. Attenta ascoltatrice, spesso intreccia legami empatici con i suoi animali.
E’ sposata e gestisce il blog Universi Incantati.

Potete rimanere in contatto con l'autrice e scoprire di più su questa serie tramite i link che vi lascio qui sotto:

Facebook - Sito di Eleinda - Gruppo segreto su facebook (lascio un'ombra di mistero su questo gruppo, a voi scoprire di che si tratta)- Blog Universi Incantati - Goodreads

Dicono del libro:

"Perfetto connubio tra fantasy classico e fantascienza, Eleinda fonde favola e modernità, avventura e impegno sociale, mito e realtà, lasciando correre la nostra immaginazione su un doppio binario." 
Il flauto di Pan

Aspetterò l'uscita del libro e vi do appuntamento prossimamente con la recensione ^^

4 commenti:

  1. Grazie, Leacomy! <3 Davvero un bel post!
    Poi da appassionata di manga e retrogaming, non potevi introdurmi nel modo migliore! ^^ Adesso però sono curiosa di sapere di quali retrogames si trattava XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei fare un post sui giochi che ho provato XD
      Ho giocato a Tekken 3 (purtroppo senza la mia adorata Alisa che appare più tardi nella saga T.T), Crash nitro kart e Bishi Bashi (un fantastico party game da 3 persone che sono riuscita a vincere^^.

      Elimina
    2. L'elenco delle cose che abbiamo in comune si allunga: anch'io adoro Alisa! :O Volevo fare il suo cosplay, anni fa! :D

      Elimina
    3. Io lo farei il suo cosplay... Ma dovrei prima fare un anno intensivo di palestra XD dannati vestiti succinti di Alisa...

      Elimina