aprile 15, 2017

Eat me or drink me #7 - segnalazioni

Buon sabato a tutti ^^
Personalmente sono abbastanza in fermento per queste vacanze di Pasqua (speriamo che non piova perché lunedì devo andare a fare un pic-nic al fiume...). Detto ciò non ho ancora visto l'ombra di un mezzo uovo, quindi sono un po' triste.. ma bando alle ciance e veniamo a noi. Questa settimana mi sono arrivate delle segnalazioni interessanti sia da autori, sia dalle mail delle CE, venite a scoprire gli ultimi libri fantasy che mi hanno colpita :3

Il primo libro non è una novità. Si tratta di Lithium, libro autopubblicato dalle autrici Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria. In realtà questo è un titolo che avevo già nel mio kindle, ma che non avevo ancora letto.
So che sono state fatte delle piccole modifiche per rendere la lettura più realistica e migliorare la sintassi del racconto e già solo per questo merita di essere letto. Fa molto onore alle autrici che vogliano migliorare la loro opera e quindi non posso che segnalare la ri-uscita di Lithium, primo libro di una quadrilogia :3

Trama:

"L’ultima scena, impressa a fuoco nella mia mente, fu quella di una ragazza dai capelli lunghi e castani impugnare un paletto di legno e tenere alto l’onore della nostra razza. Siamo quello che siamo e lei si era appena aggiunta al nostro Destino. Siamo quello che siamo. Siamo Cacciatrici di vampiri."
Fuggire. Mya e Chrissie devono fuggire. Abbandonare un passato troppo pesante che rischia di farle affondare un'altra volta. "Scozia: nuova università, nuova vita", si dicono ancora, non sapendo che i ricordi che cercano disperatamente di dimenticare non sono nulla in confronto a ciò che il Destino ha in serbo per loro. Perchè St. Jillian non è il paradiso sperato, ma l'inferno che non ti aspetti, solo un altro luogo pieno di nuovi ricordi da dimenticare. Vampiri, licantropi, cacciatori di demoni e guerre millenarie, in una realtà nascosta al genere umano, Mya e Chrissie ricorderanno a loro stesse come Amare e Combattere facciano parte del nostro Destino, un Destino a cui non sempre ci si può sottrarre. E allora, che senso ha fuggire ancora?
Un urban fantasy che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, governato da un'entità incurante. Perché il Destino ci ama e ci odia con la stessa intensità, ma a noi, povere pedine del suo folle piano, l'odio sembra prevalere.

Se volete saperne di più potete cliccare i link a:
Facebook - Il Blog della saga - Goodreads - Amazon

Il secondo libro che vi propongo oggi è Seeker: la ragazza del destino, terzo capitolo della saga scritta da Arwen Elys Dayton edito in Italia dalla Sperling&Kupfer. Purtroppo ho scoperto questa saga solo adesso e non ho letto i primi due romanzi ma la trama di questo terzo libro mi piace troppo per non proporvela ^^

Trama:

Per tutta la vita, Quin è stata soltanto una pedina nelle mani del padre. È stata addestrata per uccidere e manipolata per garantire il potere alla sua famiglia. Ma anche adesso che è riuscita a scappare da quel disegno fatto di violenza e inganni, Quin si trova di nuovo in trappola, vittima suo malgrado di una trama ordita da secoli. Un piano sinistro, forgiato generazione dopo generazione. Nulla ormai può fermare la forza del tempo e cambiare quel che è destinato a compiersi. O forse sì. Perché Quin non è più disposta a essere una pedina. Lei è una Seeker. La sua missione è portare luce nell'oscurità del mondo. E Quin è determinata ad andare fino in fondo. A qualunque costo. Anche se la verità sembra sfuggirle dalle mani ogni giorno di più e distinguere gli amici dai nemici è sempre più difficile. Quin non può fidarsi di nessuno. Solo del suo istinto. Per salvare se stessa e le persone che ama, dovrà affrontare la vendetta del passato e i suoi nemici, o se non altro morirà provandoci.

Che dire, molto molto interessante ^^ Il libro è già disponibile in libreria ed in formato digitale quindi bisogna recuperare al più presto i primi due.

Il terzo libro è stata una sorpresa per me... si tratta del seguito di Passenger, di cui sto tenendo il giveaway. Non mi aspettavo l'uscita di Traveller così presto ma a quanto pare già la prossima settimana, il 18 aprile, potremo gustarci la fine del viaggio di Etta.
Non vi metto la trama, sennò metto troppi spoiler del finale di Passenger XD
Stavo pensando di chiudere anticipatamente il giveaway, dato che comunque siete in tanti ad avervi partecipato, in modo da dare la possibilità a voi lettori di gustarvi anche questo secondo volume immediatamente, voi che ne pensate?
Indecisione indecisione....
Ci penserò su nei prossimi giorni.

Ultima annotazione personale riguardo questo libro... dannazione esce troppo vicino al mio compleanno, nel periodo in cui mi è vietato comprare libri T.T T.T

L'ultimo titolo viene da casa Fanucci ed è uscito qualche giorno fa. Si tratta di Dominant di Irene Grazzini. La copertina di questo volume l'ho ritrovata praticamente ogni giorno su vari account di Instagram e mi sono incuriosita.

Trama:

Claire ha trascorso i suoi primi sedici anni sotto la Cupola, l’enorme barriera alimentata a energia geotermica che protegge la City dall’esterno, il Mondo di Fuori, una landa inospitale e pericolosa sconvolta dalla più violenta glaciazione di cui si abbia memoria. Claire è una Dominante, appartiene cioè a quella razza eletta cui spetta il merito di aver liberato la città dalla minaccia dei Recessivi. Ora il destino ha deciso di sconvolgerle l’esistenza, presentando alla porta del suo Loculo una ragazza sconosciuta, ferita, che ha bisogno di aiuto. Da quel giorno, la vita di Claire si trasforma in una fuga disperata e rocambolesca dai Vigilanti e dai loro terribili robot, i Mastini, perché quella ragazza misteriosa è una Recessiva, e aiutarla significa commettere il più grave dei reati, quello di alto tradimento. Attraverso un mondo inospitale, reso sterile dal ghiaccio e dall’odio, tra bufere di neve che sferzano enormi città e maestose rovine, Claire scoprirà che il confine tra giusto e sbagliato è più labile di quanto abbia mai creduto. 

E dopo la mia personale WL di libri appena sfornati o in procinto di uscire dal forno, auguro a a tutti buone festività :3

Nessun commento:

Posta un commento