aprile 08, 2017

Eat me or drink me #6 - segnalazioni

Buongiorno a tutti e buon weekend! 

Iniziamo questo teaparty di oggi con una segnalazione specialissima. La casa editrice Les Flaneurs compie gli anni e per festeggiare questi due anni di attività, offre a tutti i lettori il 50% di sconto sui libri del catalogo nelle giornate dell' 11 e 12 aprile^^.
Mi raccomando, segnatevi queste due date e andate a scoprire le offerte nel sito www.lesflaneursedizioni.it. Personalmente ho già messo gli occhi su un titolo che mi incuriosisce da tempo, ma non vi svelerò quale XD.

Tra i titoli che posso segnalarvi in ambito fantasy ci sono:
-Portami nel tuo inferno di Diletta Brizzi e Yvan Argeadi, che parla del mito di Persefone;
- L'era ac/caduta di Emanuele Ambrosone, un romanzo futuristico
-Infelici e scontenti di Alice Chimera che ci porta nel mondo delle favole: cosa succede dopo la parola fine? Le principesse vivono davvero per sempre felici e contente?
- Le cronache di Teseo di Abrahm Tiberius Wayne, una raccolta di miti riproposti in chiave fantasy

Ed ora partiamo con le segnalazioni di alcuni libri che hanno attirato la mia attenzione^^

Nel profondo della foresta di Holly Black, in uscita l'11 aprile per Mondadori. Dopo Neve come cenere, questa casa editrice sta veramente acquistando dei titoli molto interessanti.
Ho messo questo titolo nella mia WL di Goodreads non appena ho letto la trama in inglese. Ovviamente ora che so che uscirà in italiano sono super-mega contenta e probabilmente lo prenderò per fine aprile, prima aspetto di vedere cosa mi regaleranno per il compleanno :3

Trama:

Nel profondo della foresta c'era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra. 
Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli... 

Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte. Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato.
Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai. Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade... sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città.
Fiaba moderna dalle sfumature dark, appassionante e ricca di colpi di scena, Nel profondo della foresta segna il ritorno di Holly Black ai romanzi delle origini che l'hanno fatta conoscere, e amare, dai lettori.

Sempre l'11 aprile uscirà il libro The crown, l'ultimo della seconda serie di The selection, per la collana Pickwick, ovvero in edizione con la copertina flessibile. Avendo tutti gli altri libri in questa edizione ho dovuto aspettare che uscisse in questo formato per acquistarlo e leggerlo e finalmente lo avrò ^^

Trama:

Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione.
A vent'anni di distanza dall'inizio dell'amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, a doversi confrontare con i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo per conquistarla. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta. La più difficile e la più importante. E non ci potrebbe essere periodo peggiore per farla. Perché a Palazzo tutti sono sconvolti per i recenti eventi che hanno interessato la famiglia reale, e regna un inquietante silenzio.
Eadlyn però sa di non poter rallentare: per il suo bene e quello della sua famiglia, deve portare a termine la Selezione. Adesso. Nonostante tutto. Anche se ai suoi occhi non ha alcun senso. La sua unica e ultima speranza è che, alla fine, in qualche inspiegabile modo, dovere e amore vengano a coincidere. Il tempo stringe, ma il cuore ha sempre un modo tutto suo di sorprenderci...

La settimana dopo, invece, uscirà il primo libro di una nuova serie di Richelle Mead. Dopo la serie dell'Accademia dei vampiri (che ho letto ma non recensito sul blog) torna con una sfavillante novità: The glittering court  edito da Edizioni LSWR in vendita dal 19 aprile.

Trama:

Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. 
Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos'altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano.
Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.

Questi sono i titoli che per il momento mi sono balzati agli occhi. Voi ne avete altri da aggiungere?

Nessun commento:

Posta un commento