gennaio 02, 2017

Eat me or drink me #2

Innanzitutto buon anno a tutti e scusate la latitanza di dicembre. Come ho già spiegato il Natale ha delle pessime influenze su di me perchè mi fa abbandonare per un po' i libri, ma alla fine ritorno sempre^^
Spero che voi lettori abbiate passato delle buone festività sia a Natale che a Capodanno e prima di cominciare la rubrica vera e propria condividerò alcuni momenti dell'ultimo mese con voi.
Personalmente mi sono divertita molto durante questo periodo, sono uscita tanto e ho giocato tanto, anche se non di ruolo. Ho fatto acquisti di libri prima di Natale e ne farò anche fra qualche giorno, dato che mi hanno regalato un buono Amazon (grazie sorellina!).
Come da previsione pre-natalizia, il gioco che ha sbancato quest'anno è stato Nome in Codice di cui ve ne avevo parlato ad inizio mese.. in più per la prima volta ho fatto il botto alla tombola :3
Nell'ultimo periodo sono un po' influenzata, ma ho trovato un passatempo bellissimo chiamato Netflix che mi ha fatto compagnia sotto le copertine quando avevo troppo mal di testa per concentrarmi nella lettura. Sto recuperando tutte le stagioni di Once Upon a Time che avevo lasciato indietro (attualmente ho iniziato la seconda metà della terza stagione) e sto scoprendo serie nuove.
Direi che ho detto abbastanza e possiamo procedere alle mie segnalazioni ^^

La prima segnalazione arriva dalla Newton Compton.


Si tratta di Flower di Elizabeth Craft e Shea Olsen, in uscita ufficiale oggi, 2 gennaio. Non è un fantasy, ma un YA di cui ho sentito molto parlare e che è uno dei libri di successo del momento. Lo segnalo perchè mi piacerebbe molto metterci le mani sopra.

Trama:
Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa sulle spalle: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi e nel tempo libero si prepara per l’ammissione alla prestigiosa università di Stanford. È molto concentrata e non si concede distrazioni, niente uscite serali e soprattutto niente ragazzi: la sua più grande paura è infatti quella di fare la fine di tutte le donne della sua famiglia, che hanno rinunciato a seguire le proprie aspirazioni a causa dell’amore. Una sera, all’ora di chiusura, entra nel suo negozio un misterioso e affascinante cliente, ombroso ma gentile, che le fa strane domande. Nonostante ne rimanga colpita, Charlotte è sicura di non rivederlo mai più… E invece la mattina dopo le viene recapitato in classe un mazzo di rose purpuree, i suoi fiori preferiti. A mandarglieli è stato proprio Tate, il ragazzo della sera prima, che inizia a corteggiarla in modo molto discreto ma deciso. Charlotte, dopo le resistenze iniziali, decide di uscire con lui per una sola sera. Ma appena fuori dal ristorante vengono assaliti da folla di paparazzi che grida il nome di Tate… Chi è davvero quel misterioso ragazzo e cosa nasconde dietro quei bellissimi occhi malinconici?

Il secondo titolo che segnalo, già lo conoscevo. Si tratta di Take me into your hell, o meglio ora si intitola Portami nel tuo inferno di Yvan Argeadi e Diletta Brizzi.
Ho già questo libro in quanto era stato autopubblicato tempo addietro su Amazon, mentre ora la casa editrice Les Flaneurs lo ripropone. Non l'ho ancora letto, ma dato che è stato riportato alla mia attenzione, salirà sicuramente in graduatoria per la lettura ^^

Trama:
Quando Zeus, dopo la Titanomachia, decide di spartire il dominio del mondo con i suoi fratelli, sceglie per Poseidone il mare, per sé il cielo e per Ade gli inferi, condannandolo alla solitudine. Il monarca infernale, però, viene conquistato dagli occhi della bella Persefone, figlia prediletta di Zeus, e un giorno, grazie all’aiuto di Afrodite, riesce a rapirla e portarla con sé nel suo regno di tenebra. Il suo è un gesto clamoroso che porta nuovamente gli dei a una battaglia feroce, tanto quanto lo è il sentimento che la muove e Zeus vuole contrastare: l’amore. Contro ogni previsione, i due riescono a coronare il proprio sogno, riportando a nuova vita il rapporto fra i due fratelli, divisi dall’ambizione e dalla potenza. Col passare dei millenni, il matrimonio di Afrodite e Ares è l’occasione per il loro ritorno sull’Olimpo, ma una giornata apparentemente lieta viene bruscamente interrotta da un ospite indesiderato. Il cielo e gli inferi sono chiamati ad allearsi per sconfiggere un nuovo nemico che porta a galla un passato dimenticato, sepolto nella parte più profonda del Tartaro.

Estratto:
«Proprio tu, Persefone, dovresti capirmi più di chiunque altro. Hai deciso di stare con mio figlio Ade nonostante la sua natura maligna, nonostante fosse il signore dell’Oltretomba»

Ultimo, ma non per importanza, il titolo che vi avevo accennato nell'ultimo Eat me or Drink me: Carve the Mark, la nuova saga di Veronica Roth.

Trama:
In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un "donocorrente", ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui. Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi. Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l'unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l'ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro.

Sono dei titoli molto promettenti e spero di riuscire a leggerli quest'anno^^ un buon 2017 libroso a tutti :3

Nessun commento:

Posta un commento