agosto 02, 2016

Segnalazione: L'era ac/caduta - Emanuele Ambrosone

Buongiorno a tutti! Con il post di oggi si avvia una nuova era per il blog: collaborerò con una casa editrice per segnalare, intervistare e recensire alcuni autori. Partiamo proprio oggi con la prima segnalazione.
Si tratta di "L'era ac/caduta" di Emanuele Ambrosone, un romanzo distopico, che sembra anche avere qualcosa di fantascientifico, che promette molto bene^^

Titolo: L’era ac/caduta
Autore: Emanuele Ambrosone
Anno di pubblicazione: 2016
Pagine: 264
Casa editrice: Les Flaneurs
Prezzo: € 16,00 (in promozione fino al 31 agosto a 12 € su  www.lesflaneursedizioni.it/prodotto/lera-accaduta/)
Codice Isbn: 978-88-99500-30-6

Trama:

2150. Il mondo non è più quello che conosciamo: i continenti sono divisi in Gestori affidati a dinastie secolari che, con l’ausilio di nuove tecnologie farmaceutiche e tecniche di manipolazione subliminale, hanno cancellato la Storia e l’autodeterminazione dalle menti di un’umanità ormai inconsapevolmente soggiogata. I popoli, incatenati a una realtà artificiale, vivono alla mercé di poche spietate famiglie e non attendono quel vento di rivoluzione che pur inizia a fischiare. Cosa lega il rampollo idealista Lucas Indigo, l’orfano squinternato Theodore e la bellissima e caparbia prostituta Beatriz al generale sannita Gaio Ponzio? L’era ac/caduta mostra un universo distopico in cui le anime possono ancora incontrarsi, sfidando il tempo e lo spazio, il controllo delle menti e l’ordine precostituito. La Storia e la Verità possono trionfare su una civiltà precipitata nel fango dell’oppressione? 

Biografia dell'autore: 

Emanuele Ambrosone (1978) nasce a Salerno, ma si divide tra Avellino e Bologna. Laureato in Scienze politiche, ha lavorato in una multinazionale di servizi bancari, in seguito presso una società di consulenza finanziaria straniera e come professionista nel settore degli appalti pubblici. Appassionato di cinema e di libri, L’era ac/caduta è il suo primo romanzo. 

Estratto: 
“In quella corte avevano regnato incontrastate dinastie perpetuatesi nei secoli con la menzogna e col sangue. Dinastie che azzannavano ancora, pezzo dopo pezzo, ciò che restava di un’umanità manipolata, costruita su misura per soddisfare l’avidità di famiglie mai sazie e mai punite”.
Che ne dite vi ispira? Sarà perchè ho appena finito di leggere un libro fantascientifico, ma personalmente metterò subito questo articolo nella WL ^^

Nessun commento:

Posta un commento