agosto 06, 2016

Castle of Hearts #8

Cosa c'è questo mese sul mio comodino? Ci sono ancora un paio di libri del mio compleanno, che leggerò con calma dato che ormai sono miei e nessuno potrà portarmeli via, un paio di libri presi in prestito dalla biblioteca, un paio di nuovi Amazon-acquisti, una novità nel mio kindle... e un Sylveon XD

Partendo da sinistra abbiamo i due acquisti che ho fatto recentemente su Amazon:
  • The queen of the Tearling: un fantasy di cui ho letto moltissime recensioni positive e che subito ho amato già dalla copertina. Vedremo se sarà all'altezza delle aspettative. Già solo sfogliandolo è una meraviglia in quanto le pagine hanno un colore che le fa sembrare antiche e ci sono dei disegni ogni tanto. 
  • Alice nel paese della vaporità: ho letto questo libro in ebook molto tempo fa e lo cito spesso nelle mie recensioni. Volevo assolutamente conservarne il cartaceo e ho colto l'occasione per prenderlo in sconto.

Abbiamo poi i miei prestiti dalle biblioteche:
  • Inferno di Francesco Gungui: anche questo titolo l'ho sentito spesso e sono molto incuriosita da questo fantasy italiano. Non impazzisco per la copertina e trovo che quelle uscite con i libri in versione morbida siano più accattivanti.
  • Angel di L.A. Weatherly: semplicemente sono stata attirata dalla copertina e dalla frase "L'unico angelo buono è un angelo morto" ben visibile sulla copertina.
  • Half Wild: dopo il mezzo disastro di Half Bad, la nostra eroina si cimenta di nuovo con la lettura di questa saga, con la speranza di un miglioramento. Riuscirà nella sua impresa e a non lanciare il libro fuori dalla finestra?

Il libro "Dragonero" che si trova in mezzo ai miei prestiti bibliotecari è uno dei libri rimasti dal mio compleanno. Con calma cercherò di leggere prima questo e dopo anche "Le parole segrete" di Joanne Harris che mi sono dimenticata di mettere nella foto. (vedi COH #7)

L'ultimo libro cartaceo è Snow like Ashes, un libro in inglese che ho deciso di leggere pian pianino. Si tratta di uno dei libri più apprezzati su goodreads e ho deciso di non aspettare la traduzione, l'uscita in Italia e cimentarmi subito con un bel ripasso di inglese.

Infine la segnalazione dal mio ebook. Si tratta di un nuovo genere per me, ovvero M/M, storie che coinvolgono sentimentalmente due persone di sesso maschile. L'equivalente letterario dello yaoi circa. Il libro si chiama Quentin Heart: Cacciatore di Vampiri e dal titolo e dalla recensione che ho letto su un altro blog sembra promettere bene. Un nuovo genere, affiancato sempre dal mio genere principale: il fantasy.

Per il momento è tutto, buon weekend a tutti e ci aggiorniamo alle prossime recensioni.

Nessun commento:

Posta un commento