aprile 21, 2016

Sailor Drops

Ho letto pochissimo in questo periodo... Ma ci ho dato sotto con i giochi per il cellulare XD 
Il primo che vi propongo è, come si può evincere dal titolo, Sailor Drops. Un gioco molto semplice da spiegare: Candy Crush a tema Sailor Moon.

Alla vostra sinistra la schermata di inizio del gioco edito da Bandai Namco e Beeline. Come potete notare ci sono le versioni chibi di Luna e Sailor Moon :3 

L'audio è in giapponese, ma le scritte sono in inglese. 

Il gioco funziona solamente nella modalità online.

Partiamo subito con la spiegazione del gioco e con la visione delle bellissime e dolcissime immagini delle nostre guerriere sailor preferite.


La storia narrata in questo gioco è quella di Sailor Moon, inizialmente infatti partiremo con il personaggio di Usagi che incontra Luna e che la trasforma in Sailor Moon. Disponendo solo di questo personaggio affronteremo i primi livelli ed in seguito mano a mano che procediamo con i livelli, sbloccheremo anche gli altri personaggi della serie. I personaggi possono anche avanzare di livello sbloccando nuove mosse da usare.
Come si superano i livelli?
Se vi faccio vedere le schermate capirete subito che Candy Crush è stato la base di partenza per questo gioco:


Semplicemente bisogna creare delle combinazioni fra tre o più gemme per avere punti. Non vi preoccupate, la nostra Luna spiegherà passo passo tutte le combinazioni possibili e come superare al meglio i livelli nel tutorial.
In alto a sinistra abbiamo il numero di mosse entro cui dobbiamo finire la nostra missione, mentre a destra abbiamo l'obiettivo da raggiungere. Più sotto a sinistra abbiamo i nostri power up che ci aiuteranno a finire il livello se si ha molta difficoltà e sotto al centro abbiamo la griglia su cui dobbiamo giocare. 
Il gioco è semplice: con il touch dobbiamo invertire due gemme in modo da creare delle sequenze in verticale o in orizzontale di tre o più gemme. A seconda della combinazione si ottengono punti e si completano gli obiettivi.

Quando si esauriscono le mosse a disposizione, apparirà Tuxedo Mask che ci chiederà se vogliamo una mano: il suo aiuto però ci costerà, ben 10 gemme arcobaleno per avere 5 mosse in più. Oppure dovremo rinunciare ad una vita e ricominciare il livello da capo. In totale si hanno a disposizione 5 vite che si ricaricano ogni 30 minuti

Qui a sinistra troviamo la mappa di gioco. Ci sono dei livelli "normali" e livelli speciali che danno delle ricompense extra e sono contrassegnati con il bordo di pizzo sotto al numero del livello. Una volta che la ricompensa è stata conquistata, il pizzo scomparirà.

Sotto troviamo il menù con i messaggi, che serve per le amicizie, ricevere ricompense etc., lo store, ovvero dove comprare gemme arcobaleno, e il menu collection che ti permette di vedere le guerriere sbloccate, rivedere i mini filmati che appaiono in qualche livello e altre cosette che il giocatore conquista man mano che sale di livello.

A differenza di Candy Crush, ogni 10 livelli il gioco necessita di alcune cose per proseguire nella sconfitta del male da parte delle guerriere Sailor: possono essere 3 chiavi (che si conquistano con i livelli speciali) 3 aiuti dagli amici o usare 10 gemme arcobaleno.
Ecco questa la trovo una cosa brutta, perchè almeno in Candy Crush ogni 10 livelli c'era il blocco che una persona eliminava o con l'aiuto di tre amici o aspettando un tot di ore.. qui no, devi chiedere agli amici o sudare per prendere le chiavi o pagare.

Altre cose che non mi piacciono: non si può interrompere un livello a metà per fare altro e poi tornare sull'applicazione, altrimenti i dati andranno persi, una vita perduta e bisogna ricominciare da capo il livello. Neanche per 10 secondi puoi uscire e rientrare...
Si perde una vita anche se si sceglie il livello sbagliato e poi si esce (in giochi tipo Best Fiends se per sbaglio clicchi un livello e non lo cominci, puoi sempre uscire e non perdi vite, qui invece sì).
Inoltre i boost non vengono distribuiti facilmente. Li puoi comprare con delle gemme arcobaleno.

In sostanza, un gioco carino per gli amanti di Sailor Moon, molto bello visivamente ma già visto e piuttosto limitante se non si vuole spendere in gemme arcobaleno.

Nessun commento:

Posta un commento