febbraio 08, 2015

Attrazione di sangue - Victory Storm

Eccomi qui a scegliere un libro che era nella mia WL da tempo. L'ho visto parecchie volte recensito nei blog librosi che seguo ed ora in pochissimo tempo me lo sono pappato pure io. Sto parlando di Attrazione di sangue, primo libro di una trilogia di Victory Storm intitolata Trilogia di sangue.
Lo so che dovrei proporre dei libri super-mega romantici in questo periodo dato l'imminente arrivo di San Valentino, ma se non c'è quella dose di sang..volevo dire di fantasy a me le storie d'amore, difficilmente mi coinvolgono XD. Allora pronti? Via!

Titolo: Attrazione di sangue
Saga: Trilogia di sangue #1
Autrice: Victory Storm
Anno di pubblicazione: 2012
Casa editrice: Elister Edizioni
Genere: urban fantasy, YA


Trama:

Vera è una tranquilla ragazza che vive con sua zia in una fattoria. A scuola è una ragazza normale, anzi considerata anche un po' sfigata dato che ha una rara malattia del sangue che la obbliga a nutrirsi di sangue animale una volta ogni due mesi.
La sua vita cambia quando viene a mancare un certo cardinale Montagnard, che lei neanche ha mai visto o sentito nominare. Vera viene portata via insieme alla zia per raggiungere un "luogo sicuro". Quando la ragazza chiede perché sono costrette a scappare, le viene rivelata una scioccante verità: esistono delle temibili creature: i vampiri e lei è stata indicata dal defunto Montagnard come arma per distruggere i vampiri, soprattutto Blake, il più forte vampiro mai conosciuto. 
Blake riesce a trovarla quasi subito e la rapisce. Non le fa del male perché prima deve assolutamente capire come una ragazzina possa riuscire a sconfiggere lui, il vampiro più speciale di tutti, ma succede l'inaspettato. Blake sembra trovare Vera molto attraente...

Giudizio: 4,5/5

Sarà l'aria di Carnevale, sarà che le mie scelte dei libri finalmente stanno puntando verso la direzione giusta, ma ho trovato questo libro estremamente piacevole ed interessante.
Mi piace trovare difetti nei libri, ma devo ammettere che in questo, non ne ho trovati...

Partiamo con la scrittura. Scorrevole, leggera, chiara, insomma una struttura di base con un senso! Nella prefazione troviamo Vera che arriva in un collegio e dal primo capitolo inizia il flashback che ci spiega come siamo arrivati a quella drastica decisione, riprendendo poi il normale corso della storia. Il metodo scelto per la narrazione è la prima persona ed è Vera che racconta la sua storia.
Non ho nient'altro da dire a riguardo... l'unica scelta che non mi è piaciuta è stata un'inezia. Le ore sono indicate con la dicitura h 11.00. Non mi piace tantissimo come modo di scriverlo con l'acca davanti, ma come ho detto è solo un piccolo dettaglio.

La trama. Nonostante il tema vampiresco sia ormai usato e logoro, rimane comunque un genere che io apprezzo tantissimo, se scritto decentemente. La storia di questo romanzo mi è piaciuta perché è piena di colpi di scena ed ha due protagonisti con dei caratteri fortissimi. Sono entrambi testardi e sempre pronti a combattere per difendere le loro opinioni e finendo spesso a litigare. MA nonostante ciò, l'attrazione di sangue che c'è fra loro gli permette di imparare a conoscersi e piano piano a far sbocciare una storia d'amore <3 .
La cosa ovviamente non è semplice. Nella trama ho accennato ad un cardinale che ha protetto per anni Vera e sua zia grazie all'Ordine della Croce Insanguinata. Purtroppo però al momento della sua morte cambiano le carte in tavola. La ragazza non è più al sicuro, deve proteggersi dai vampiri che le danno la caccia ed inoltre non tutti i membri della stessa organizzazione che l'ha protetta sono convinti che sia una buona idea tenerla in vita...
Insomma, in questo libro c'è molta suspance, intrighi (quanto adoro gli intrighi) ma anche l'inizio di una storia d'amore vampiresca :3

Perché non è un 5 pieno? Bella domanda. Non è un 5 pieno in quanto ci sono stati degli elementi parecchio rivelatori che hanno anticipato alcune sorprese. Non vi preoccupate, i colpi di scena ci sono lo stesso, ma in alcuni punti viene da dire: ah lo sapevo che andava così. Non è una cosa negativa, ma ha pesato nel mio giudizio finale, perché alcuni passaggi (che non vi rivelerò!) erano proprio palesi.

In conclusione. Un libro scritto bene, interessante e con una trama appassionante (ci ho messo solo due giorni a leggerlo quindi ti coinvolge molto :3). Sono già usciti gli altri due libri della trilogia, che acquisterò presto da Amazon e quindi consiglio vivamente a tutti coloro che passano di qui: leggetelo!
Vi lascio il link della trilogia sul sito della casa editrice così potete dare anche voi un'occhiata www.elisteredizioni.it/trilogia-di-sangue.html 

-fine recensione-


Nessun commento:

Posta un commento