gennaio 21, 2015

The bloody love saga. Il principio. Il graffio - Antonio Antico

Ho ripreso in mano il Kindle ed ho scelto un titolo a caso di quelli che ho scaricato tempo fa... La mia scelta è ricaduta su questo titolo che avevo messo da parte ed esattamente non ricordo come ne sono venuta a conoscenza o perché l'ho scaricato. Bando alle ciance, oggi sarò molto breve.

Titolo: The bloody love saga. Il principio. Il graffio.
Autore: Antonio Antico
Anno di pubblicazione: 2013
Casa editrice: Autopubblicato
Genere: urban fantasy (forse)

Trama (che per una volta prenderò dal web):

Per Nicole tutto sembra andare male: la madre se ne è andata, il padre è un drogato ed un alcolizzato, dedica lui tutto l'amore che ha in corpo... ma tutti sappiamo che il nostro cuore è legato ad una persona, che tu la conosca o meno. Robert, un affascinante ragazzo sedicenne dagli intraducibili occhi di colore verde spento, come il suo aspetto, ma ha qualcosa di diverso dagli altri. Lui è un vampiro. Uno dei più potenti.
E lei? Avrà anche lei qualche misterioso dono?
Forse potrebbe essere un licantropo, un angelo o magari tutte le due cose...

Giudizio 1/5:

Sarò molto breve. Poche pagine ma mooooolta confusione. Avete letto la trama qui sopra no? Promette bene. Invece no. Dalle prime pagine il lettore viene bombardato con nomi di protagonisti diversi senza specificare chi siano, da dove vengano e cosa ci interessa della loro esistenza. I protagonisti si chiamano Nicole e Robert, ma ad un certo punto appare Arianna, la sorella di Nicole che poi scompare nel nulla, alla fine vengono citati un certo Luke, una Arneth e non si spiega chi siano. Si passa da passato a presente senza un nesso logico... Vi giuro, dire che questo racconto è confuso, è dire poco. Perché Robert è diventato vampiro (boh?), perché Nicole ed Arianna sono state prese di mira da alcuni tizi (boh?), perché Arianna sembra avere "poteri", mentre la sua gemella che è stata uccisa no (boh?) e perché Nicole ha riconosciuto in Robert la sua anima gemella senza uno straccio di dialogo fra i due (boooooooh?)
E contate che vi sto dando delle dritte molto importanti per leggere il libro. La confusione che regna sovrana mi ha fatto veramente indispettire.
Non ci ho trovato una e dico una cosa salvabile forse giusto la copertina... e chi mi segue da un po' sa che anche quando un libro non mi piace, cerco sempre almeno una nota positiva. Il sotto inteso di tutto ciò è che finora è il libro peggiore che io abbia mai letto (e grazie al cielo ho notato in alcuni siti, che non sono l'unica a pensarla così). 
Ho dovuto prendere la trama da un sito esterno perché sinceramente non sono stata in grado di ricostruirla o di dare comunque un senso logico a quello che ho letto.

Se proprio volete leggerlo, a vostro rischio e pericolo, vi sfido ad arrivare fino in fondo (secondo me, avrete l'istinto di dropparlo molto prima).
Detto ciò, se vi sono sembrata troppo cattivella, ovviamente questa è la mia personale opinione. Non credo continuerò a leggere questa saga, ma se l'autore deciderà di pubblicare qualcos'altro magari deciderò di informarmi a riguardo, giusto per offrire un'altra chance.

-fine recensione-



Cappellaio mio, devo riprendermi. Tanto taaanto thè u.u

Nessun commento:

Posta un commento