novembre 15, 2014

Amethyst - Silvia Castellano

Bene bene, finalmente dedichiamo un altro po' del mio tempo ad una nuova recensione. Si tratta di un fantasy paranormal romance, primo volume di una trilogia, che mi ha piacevolmente sopreso. L'ho acquistato in formato digitale, ovviamente grazie al mio preziosissimo ed insostituibile Kindle <3. La copertina è decisamente favolosa e la trama mi ispirava alquanto. Ecco quindi la mia recensione di Amethyst.

Titolo: Amethyst
Autrice: Silvia Castellano
Anno di pubblicazione: 2014
Casa editrice: autopubblicato
Genere: YA, fantasy, paranormal romance

Trama:

Angel è una sedicenne che ha subito la grave perdita dei genitori. Al mondo le sono rimasti un fratello, due sorelle ed una vicina di casa che quando può si prende cura di loro. A scuola è un'emarginata e l'unico suo desiderio è quello di poter scappare presto da questa triste realtà.
Questo finchè a scuola appare Josh, un misterioso ragazzo appena trasferito che cerca subito di avvicinarla. Angie è molto diffidente nei suoi confronti, ma piano piano inizia ad apprezzarlo e ad innamorarsi e neanche quando scopre che Josh in realtà è metà vampiro e metà licantropo, riesce a staccarsi da lui.
La situazione si complica quando due vampiri cercano di attaccare Angel e di rapirla per conto del re dei vampiri. La vita di Angel sembra collegata ad una misteriosa profezia che la indica come la preziosa Ametista.


Giudizio 4/5:

Finalmente dopo tanto un libro che sono felice di aver letto.
L'ho già detto ma la copertina è davvero molto bella e sempre parlando di un aspetto estetico, mi è piaciuto il fatto che i titoli dei capitoli sono seguiti da dei versi di canzoni.
La scrittura è semplice e scorrevole, ma la trama è comunque abbastanza complessa e si vede che c'è una solida base per gli intrecci descritti. Unica pecca nel settore scrittura, sono alcuni errori grammaticali, che però posso concedere a fronte di una bella storia.

Veniamo ora al succo del romanzo. Si tratta di una classica storia di vampiri e licantropi.... anzi no. Si tratta di una storia di vampiri-licantropi. Abbiamo questa variante del classico amore tra umana e creatura leggendaria che per il momento non ha cambiato di molto la sostanza della storia. Mi spiego meglio: la creatura mitica è sempre creatura mitica, l'autrice ha voluto dare questa nota di originalità ma la sostanza non cambia di molto. Cadiamo anche un po' nel clichè della ragazza emarginata a scuola, ma non importa. La storia in sè è molto ben sviluppata, ricca di colpi di scena, azione e di personaggi fantastici. Non mi riferisco nello specifico ai protagonisti Angel e Josh, ma ai fratelli di lui Aaron e Kari e alla sorellina di lei Emily l'appassionata di vampiri.
A momenti ho adorato di più i personaggi secondari...

Dato che si tratta dell'inizio di una trilogia, posso dire che sono state gettate delle buone basi per il proseguo e mi auguro di poter leggere presto il seguito e recensirlo ancora meglio!!
4 tazze e un in bocca al lupo all'autrice per il seguito ;)

-fine recensione-

Cappellaio, lo auguriamo insieme o.... no eh? Faccio da sola. 
3,2,1 Buon weekend!!!! (e vi ricordo che manca poco più di un mese a Natale, siate buoni)

2 commenti:

  1. Ciao! Ho appena letto la recensione e che dire, grazie mille per aver letto e recensito "Amethyst"! Non sai quanto mi faccia piacere!! Bellissima recensione :) Sono contenta che ti sia piaciuto! E GRAZIE per aver capito che i titoli dei capitoli sono in inglese perché testi di canzoni ;) Alcuni non l'hanno capito! La cover è stupenda, ma non è frutto del mio sacco hehe :)
    Spero che il prossimo ti piaccia tanto e più di "Amethyst" e che Angel e Josh riescano a rapirti il cuore ;) Comunque anch'io adoro Kari, Aaron e Emily <3 però, sai, Angel e Josh sono...Angel e Josh!
    Chiudo ringraziandoti di questa bella sorpresa e di augurarti un grande in bocca al lupo per il blog! Intanto oggi hai guadagnato una nuova lettrice fissa!!! Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille a te per aver scritto un bel libro ^^ (e di aver apprezzato la recensione). Non vedo l'ora di leggere il seguito e saperne di più su questa profezia ^^... Comunque come hanno fatto a non capire che all'inizio dei capitoli, le frasi scritte erano versi di canzoni?!?! C'era scritto pure alla fine del libro da quali canzoni erano tratte (sì, di solito leggo anche le pagine dopo la parola "fine" di un romanzo XD)
      In attesa di leggere il seguito di Amethyst, ti mando un abbraccio.
      Ciao ;)

      Elimina