agosto 21, 2014

Emerald - Emiliana Grassi

Ok, mi sono data alla pazza gioia. Con 11 euro mi sono comprata 5 ebook (della mia lunghissima WL di Amazon). Riuscirò a tenere il passo e leggerli tutti? Chissà... Intanto ne ho fatto fuori uno breve (131 pagine stampate) intitolato Emerald, dell'autrice Emiliana Grassi.

Titolo: Emerald
Autrice: Emiliana Grassi
Anno di pubblicazione: 2014
Casa editrice: autopubblicazione
Genere: fantasy

Trama:

Scozia 1300. Emerald è una principessa, che a dispetto di tutte le tradizioni ha imparato l'arte della spada e vorrebbe aspirare alla successione al trono. Duncan è il cavaliere che l'ha iniziata alle armi e che le ha rubato il cuore. Purtroppo il loro amore già difficile è stato separato da una dura battaglia che ha visto la morte non solo dei due giovani, ma anche del sovrano. 
Milano ai giorni nostri. Scarlett è una ragazza che inizia ad avere degli strani sogni. Al risveglio una mattina, trova degli strani oggetti in camera sua. Tutto inizia con una collana, che viene portata da un giovane ed affascinante professore che la porterà a scoprire le sue origini scozzesi e la magia di un legame oltre il tempo e la morte.


Giudizio 2,5/5:

Si tratta di una storia breve, ma non parto prevenuta per questo. La storia in sè mi è piaciuta molto, anche se avrei preferito degli approfondimenti sugli avvenimenti del passato. 
Ovviamente essendo breve, non c'è stata la possibilità di approfondire bene i personaggi o tutti gli eventi ma le parti di azione, mistero e romanticismo ci sono.
Una cosa che non mi è proprio piaciuta è stata la struttura grammaticale di alcune frasi .... diciamo pure molte frasi. Bisognava prestare più attenzione nel momento della revisione del racconto, perchè la lettura non è sempre scorrevole e ci sono molti errorracci (come li chiamava la mia maestra delle elementari XD).
In conclusione (racconto breve, recensione breve) un bel racconto con una bella trama, ma dalla grammatica improponibile. Un po' di correzioni avrebbero reso Emerald una fantastica storia. Spero che mi capiti tra le mani qualcos'altro di questa autrice per vedere i miglioramenti.


 Cappellaio oggi preparami una tisana, non sono nel pieno delle mie forze. Continuiamo a leggere ma i prossimi libri sono molto più sostanziosi in termini di pagine XD Reading in progress...

Nessun commento:

Posta un commento