giugno 11, 2014

Love Live! School Idol Festival

Oggi vi stupisco perchè vado a recensire un gioco che mi ha preso tantissimo.
Recentemente ho iniziato un anime che si chiama Love Live! School Idol Project dove nove ragazze iniziano la carriera di "idol scolastiche" per non far chiudere la loro scuola diventando così il gruppo μ's (si legge Muse come le muse).
L'anime è così carino che non ho resistito a predere il gioco gratuito per smartphone e quindi ve lo volevo un po' presentare.



Lo so, l'immagine è in giapponese, ma non preoccupatevi, il gioco è disponibile anche in lingua inglese^^. Come ho già detto è un gioco di base gratuito per Android e iOS, con ulteriori contenuti a pagamento.
Si tratta di un rythm game, ovvero un gioco basato sul ritmo e la schermata sarà più o meno questa:




 Si hanno a disposizione 9 "studentesse" da poter posizionare in squadra, ognuna con una specialità diversa tra cool, smile e pure (notare i cerchi di tre colori diversi). All'inizio del gioco partirà la base di una delle canzoni delle μ's e si dovrà cercare di entrare nel ritmo della canzone. Dalla nota che vedete in alto scenderanno a tempo di musica dei cerchi che si dirigeranno verso una delle ragazze e voi dovete riuscire a premere il touchscreen sopra alla idol designata a ritmo della canzone.
A seconda del risultato il giocatore riceverà delle carte personaggio per poter allenare o incrementare le abilità del gruppo di idol.
A seconda della canzone avrete bosogno di più idol rosse, verdi o blu per incrementare le abilità complessive del gruppo.


Il gioco è abbastanza semplice no?
Oltre a ciò c'è anche una piccola parte di storia che presenta i nove personaggi della serie anime.
Ah mi sono dimenticata di dire che il gioco ha bisogno della connessione internet in quanto ad ogni round è possibile chiedere il supporto di un altro giocatore, ma non mi fraintendete, non si tratta di un miltiplayer. Serve solo ad aumentare il valore base del gruppo per una canzone, al termine della quale sarà possibile inviare una richiesta di amicizia al giocatore che ci ha aiutato.
Direi che ho detto praticamente tutto (o quasi, il gioco è in continuo aggiornamento) ma un riassunto lo faccio lo stesso:
semplice rythm game, disponibile in inglese per Android e iOS, necessita di una connessione internet e quando si installa richiede un po' di tempo per il download (abbiate pazienza), guida in inglese molto chiara nel tutorial, il tutto con canzoni delle μ's ritmate e (a mio parere) bellissime.
Potete trovare altre immagini del gioco e introduzione in inglese QUI.

-fine recensione-

se qualcuno ha il gioco e vuole "amiciziarmi" basta che mi scriva ;)

2 commenti:

  1. Ma che gioco carino XD tu fico già che non mi ci metto ^^ ma è davvero particolare e una recensione diversa non fa mai male ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta pur sempre di un gioco e dato che faccio recensioni anche su quelli, mi è sembrata una buona idea dirigermi anche verso il mondo dei giochi per smartphone. Sono contenta che ti sia piaciuta la mia idea *.* un abbraccio :3

      Elimina