giugno 09, 2014

Il tempo della verità - Glenn Cooper

Buon inizio settimana!!! 
Navigando tra le offerte del giorno di Amazon, mi sono imbattuta in questo racconto breve di Glenn Cooper. Non avendo letto nulla di suo, ho deciso di "testare" il suo modo di scrivere.
Diciamolo pure, ho visto la scritta costo euro 0,00 e non ho neanche badato troppo alla trama.. scaricato immediatamente.


Titolo: Il tempo della verità
Autore: Glenn Cooper
Anno di pubblicazione: 2012
Casa editrice: Nord
Genere: mistero, giallo.


Trama:

Nel 2020 il rapimento del bambino di un senatore fa scalpore. Il principale sospettato è la guardia del corpo Cameron MacDonald, il quale chiama un vecchio amico ad assisterlo: Will Piper. Anche la moglie di Will è coinvolta nel caso ed entrambi sono convinti che ci sia qualcosa sotto a questo rapimento. Cameron viene essere incriminato di omicidio quando il cadavere del piccolo Adam viene ritrovato nella baia. L'unica risposta ai dubbi di Will potrebbero trovare risposta in una misteriosa biblioteca rinvenuta 10 anni prima: la Biblioteca dei Morti.


Commento:

Come spoilerarsi una trilogia in una sessantina di pagine. Sconsiglio questo racconto a chi vuole leggersi la serie della Biblioteca dei Morti di Glenn Cooper perchè ci sono alcuni indizi su come sono finiti gli eventi. (Accidenti a me!)
Come racconto breve era carino, giusto per avere un assaggio delle capacità dello scrittore. Devo dire che ha condensato una piccola indagine in poche pagine e lo stile mi è decisamente piaciuto, semplice e scorrevole. Non c'è stato tempo di dare profondità ai personaggi, ma questo lo metto già in preventivo quando comincio a leggere un racconto breve.
La cosa che non mi è piaciuta tanto è il fatto di aver scaricato l'ebook da Amazon con una prospettiva di leggermi 106 pagine di racconto (come da scheda sul sito). Invece mi sono ritrovata con una sessantina di pagine di storia vera e propria e le altre pagine presentavano altri racconti di Cooper, tra cui il primo capitolo de "I custodi della biblioteca."
Ora io dico: già è un racconto breve, vuoi darmi anche l'illusione che sia di un centinaio di pagine quando non lo è? Troppa pubblicità degli altri libri di Cooper, veramente troppa.

-fine recensione-

Cappellaiooo, rifugiamoci al freddo che mi sto sciogliendo al sole... Sospetto di avere origini vampiresche XD Oggi sangue, pardon thè FREDDO!!

2 commenti:

  1. O_O ma davvero?? anche io l'ho scaricato contenta, non pensando fosse così :/ ho letto i primi due della biblioteca dei morti, ma il terzo no! Non mi piacciono spoileroni poi :/ pensavo fosse una cosa a parte ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Anche tu sei stata attirata dalle parole Glenn Cooper e costo 0,00 XD Ci hanno tratto in inganno... Io non ho letto nulla di suo, quindi mi sono proprio spoilerata tanto di tutta la serie "-.-.. peccato peccato, ripieghierò su qualche altro libro suonon inerente alla biblioteca dei morti.

      Elimina