maggio 20, 2014

Wazabi

Domenica in fiera dopo aver affrontato una partita ad Alhambra in cui purtroppo non ho vinto, ma non sono neanche arrivata ultima, ero alla ricerca di qualche gioco nuovo. Inutile dire che l'universo dei giochi è talmente ampio che avevo davvero l'imbarazzo della scelta.
Dato che volevo provare più giochi possibili mi sono concentrata su quelli rapidi e facili e la scatola di Wazabi aveva attirato la mia attenzione. Ecco allora la presentazione e il commento al gioco^^


Che tipo di gioco è?

È un gioco del 2008 di dadi e carte che si basa molto sulla fortuna. Obiettivo del gioco rimanere senza dadi.

Come si gioca?

All'inizio del gioco, ad ogni giocatore verranno dati 4 dadi e 3 carte. Il primo giocatore lancia i dadi i cui risultati possono essere:
-  dai un dado ad un altro giocatore
- pesca una carta
- simbolo W che rappresenta il costo per poter giocare le carte.

Le carte avranno appunto un costo per poter essere giocate (da 0 a 3 W) e possono produrre effetti come scambio di dadi, eliminazione di uno o due dadi, fermare per un turno un giocatore, etc. Si può giocare una sola carta a turno.

In sostanza questo è il gioco: una questione di fortuna al lancio dei dadi.

Commento:

Gioco super-rapido e adatto ad ammazzare il tempo. L'ho provato ed è stato carino ma personalmente non lo sceglierei come gioco da avere nella mia collezione. Amo i giochi rapidi, ma questo lo era un po' troppo.

Visto? Gioco breve - post breve XDXD

Nessun commento:

Posta un commento