maggio 31, 2014

Kissmet baci dal passato - Therry Romano

Alle 10 di sera, con una tazza fumante di thè inizio questa recensione dopo una faticosa giornata passata a fare un photoset in cosplay (lo dico così ogni tanto potete farvi gli affari miei :3).
Tornando a noi, il libro Kissmet l'ho conosciuto ovviamente tramite il gentilissimo kindle Amazon. La copertina mi piaceva, semplice ed elegante, la trama pure... l'unica cosa che non ho controllato è statala lunghezza del volume: trattasi di storia breve. In genere non leggo storie brevi perchè mi serve un po' di atmosfera preparatoria per entrare in contatto con un libro, ma ormai l'ho letta e la recensisco.

Titolo: Kissmet baci dal passato
Autrice: Therry Romano
Anno di pubblicazione: 2013
Genere: paranormal

Trama:

Solange è una normalissima ragazza, che non crede al soprannaturale. Da qualche tempo però le accade sempre più spesso di sentire delle voci nella sua testa e di perdersi in allucinazioni che crea la sua mente. La cosa degenera quando Adam, il suo più grande amico, le presenta Brian uno studente in visita. 
Inizia così la convivenza di Solange con una donna fantasma di nome Solange che lotta per rivedere il suo bel cavaliere di nome... Brian.


Commento:

Dato che si tratta di un racconto breve posso solo fare dei commenti che non rivelino troppo della trama. Innanzitutto dò la mia approvazione generale al racconto (attenzione, approvazione generale non vuol dire che vado matta per questo racconto, ma che comunque mi ha soddisfatto). La storia è molto carina con i fantasmi del passato che cercano di rivedere l'amore della loro vita e in generale,  non dà molto spazio al colpo di fulmine dei "viventi". 
La cosa che invece non mi è piaciuta è stata la confusione generale che si viene a creare da metà racconto, quando ci sono i fantasmi che non si vedono reciprocamente e i ragazzi attualmente in vita sono costretti a fare da tramite. Ho dovuto rileggere un paio di volte la parte in questione perchè non riuscivo ad abbinare le frasi ai rispettivi personaggi.
In conclusione una storia carina, leggera ma in alcuni punti un po' caotica. Nel complesso però ci sono alcune frasi che mi hanno favorevolmente colpito e quindi se ne avrò l'occasione, leggerò qualcos'altro di questa autrice.

-fine recensione-

Ormai siamo vicini alle 11, il thè è finito, gli occhietti sono sonnacchiosi e domani sarà una giornata impegnativa causa GDR. Aspettatevi un mio ritorno... martedì se tutto va bene. Buon weekend, buon inizio del mese e buon non-compleanno a chi festeggia con me^^

Nessun commento:

Posta un commento