maggio 13, 2014

Bianco e Nero Parte I Il potere dei draghi - P. Marina Pieroni

Il titolo è lunghissimo: Bianco e Nero Parte I - Il potere dei draghi (Cronache dalle Terre di Arret).
Ho comprato questo libro in formato digitale qualche tempo fa... e adesso che mi è arrivato anche il Kindle <3 ho potuto riprenderlo con tutta calma perchè leggerlo sul PC non mi andava molto "-.-. Sinceramente non ricordo se l'ho comprato lo scorso Halloween in occasione di alcuni sconti di Amazon, quel giorno ho comprato 4 o 5 ebook e non mi soviene se era fra questi. In ogni caso, fortuna vuole che sia nelle mie mani e adesso che finalmente l'ho finito (la prima parte almeno) inizio con la recensione^^

Titolo: Bianco e Nero Parte I - Il potere dei draghi
Saga: Cronache dalle Terre di Arret
Autrice: P. Marina Pieroni
Anno di pubblicazione: 2013
Genere: fantasy, epic fantasy

Trama:

Siamo nelle Terre di Arret, dove due regni il Bianco e il Nero, si contendono l'egemonia sul territorio. Vent'anni prima dell'inizio degli eventi narrati, una grande guerra tra le due fazioni era finita con la morte dei rispettivi re, ma con una profezia. Da ambo le parti era stata predetta la vittoria del regno attraverso un discendente con il sangue sia Bianco che Nero. Il primo matrimonio della regina bianca con il primogenito del re nero purtroppo non ha dato eredi, quindi si è resa necessaria una seconda unione.

Serenia è la terza principessa del regno Bianco e si aspettava solo di dover dire addio ad una delle sue sorelle per questo matrimonio combinato, ma inaspettatamente il principe nero Gilbert la sceglie come sua sposa. Non potendo ribellarsi alla decisione per motivi politici, è costretta a sposarlo ma la convivenza con il principe si rivela molto pericolosa. Gilbert nasconde un terribile segreto che potrebbe cambiare per sempre il destino di Serenia e di tutti gli abitanti delle terre di Arret. Un segreto che può far ricomparire la magia nel mondo.

Giudizio 4/5:

Ok, la trama l'ho scritta abbastanza di getto. A grandi linee queste sono le basi su cui è fondato il libro ma credetemi se vi dico che c'è molto ma mooolto di più. Dal titolo noterete che ci sono anche dei draghi di mezzo e che c'è anche una dose di magia, inoltre posso dirvi che vi sono anche alcune parti di sensualità e alcune di crudeltà (che bello, sembra una ricetta...una ricetta perfetta oserei dire). Prima di buttarmi a capofitto ad esaminare il libro, ricordo che ovviamente c'è anche la Parte II da leggere ed ho visto su Amazon che il formato cartaceo raccoglie entrambe le parti. In più è disponibile anche un racconto intitolato "Gilbert" che ci fa rivivere l'inizio della storia visto dal punto di vista del principe nero (amore infinito per questo racconto).

Attenzione, da qui in poi pericolo spoiler, anche se cercherò di trattenermi il più possibile!!!

La prima parte mi è piaciuta tantissimo. I due si incontrano e si sposano ma purtroppo non è la favola del "vissero tutti felici e contenti", anzi Serenia è triste e viene maltrattata da marito e suocera. Per fortuna dopo un po' Gilbert inizia a provare qualcosa per lei e finalmente le cose prendono una piega più romantica, almeno finchè non si scopre che nel principe si cela questo potere "malvagio".
Per una serie di eventi (che non rivelerò) si scopre che anche in Serenia c'è nascosto un potere ed è costretta da Gilbert a tornare al castello bianco per essere al sicuro.
Nella seconda parte Serenia, ignara che una volta nel regno c'era la magia, inizia un cammino per imparare a gestire i suoi poteri appena scoperti, un cammino che la porterà sempre più lontana dal suo amato Gilbert.
Questa seconda parte mi è piaciuta un po' di meno perchè, nonostante ci sia tanta azione, avrei preferito veder approfondite di più alcune parti, soprattutto quella relativa a Fabian.... 
Per il resto il libro ha una lettura scorrevole e la trama è fenomenale. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte, che ho prontamente già acquistato grazie al mio nuovo amico Kindle :3.

Se vi ho incuriosito anche solo un pochino e volete saperne di più vi rimando al sito ufficiale della saga www.terrediarret.it

-fine recensione-

Beh dai, sono stata brava, non ho rivelato tanto... Ringrazio tantissimo l'autrice per avermi permesso di fare questa recensione e per aver dissolto uno dei dubbi che mi assillava dal primo capitolo^^

2 commenti:

  1. Grazie per questa bella recensione e l'idea della ricetta... me la 'rivendo' mettendoci i tuoi riferimenti ;) Con questi presupposti non vedo l'ora di scoprire cosa ne pensi della parte II . Complimenti per il blog sono contenta di averlo scoperto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per aver scritto questo bellissimo libro e appena finisco i libri in corso, mi metto subito a leggere anche la seconda parte. Puoi rivendere tutto quello che vuoi, in fondo quello che ho scritto appartiene un po' anche a te ;)

      Elimina