marzo 03, 2014

Il segreto del Grace College - Krystyna Kuhn

Ho preso questo libro in biblioteca perchè volevo qualcosa da "massacrare" volontariamente, anche se devo ammettere che ultimamente sono stata un po' cattivella con i voti... Questo libro in pratica, già dalla copertina e dalla trama non mi aveva entusiasmato, anche se devo ammettere che mi ha sorpreso. Ecco quindi la mia prima recensione di marzo su "Il segreto del Grace College", il primo di una serie di misteriosi gialli.
 

Titolo: Il segreto del Grace College
Titolo originale: Das Tal. Das Spiel
Autore: Krystyna Kuhn
Anno di pubblicazione: 2010
Casa editrice: Edizioni Nord
Genere: Giallo, Misteri


Trama:

Due fratelli, Robert e Julia si sono iscritti al Grace College, una scuola prestigiosa, per cominciare una nuova vita. Questo college è situato in una valle isolata che un po' incute timore, però le persone che lo frequentano sembrano molto cordiali. 
La festa di benvenuto dei nuovi studenti si tinge di rosso a causa di una morte misteriosa. Trattasi di incidente oppure di omicidio? E perchè ci sono un sacco di misteri legati al Grace? Il passato che Julia e Robert vogliono tanto tenere nascosto è al sicuro?


Giudizio 3/5:

Un gran bel voto a parer mio, considerato che avevo delle prospettive mooooolto basse.
La trama del libro non è malvagia in sè: due fratelli che per sfuggire al loro passato misterioso, si rifugiano in un college sperduto in mezzo al niente che sembra avvolto da un'aura di mistero. La cosa che non mi è piaciuta molto è stato lo sviluppo di questa storia. Fino all'ultima pagina non abbiamo saputo qual'era il passato da cui stavano scappando i fratelli e l'aura di mistero del college per il 90 percento del libro,  sembra solo una suggestione di Julia e Robert.
Ho letto un po' di recensioni in giro e mi trovo particolarmente d'accordo con alcune che usano il termine "confusione" per descrivere le parti di indagini del libro. Cioè tra eventi importanti, la festa, il ritrovamento del cadavere, etc.. ci sono delle parti che servono a creare suspance ma che sono appunto un po' confusionarie. 
Detto questo, la spiegazione del mio voto abbastanza buono è semplice: curiosità. Dovevo scoprire qual'era questo famoso segreto del Grace College....(anche se alla fine non è stato rivelato e si è solo scoperto l'assassino della ragazza).
Non so se leggerò il secondo, dato che comunque molti misteri sono rimasti ancora irrisolti... e Chris (il bello ma dannato, che in due nanosecondi si innamora della protagonista) è uno di questi, oltre al fatto che nel lago del Grace non ci sono pesci XD.
Scherzi a parte, ho finito questo libro per la curiosità, quindi vuol dire che in fondo in fondo...mooolto in fondo non era male.

-fine recensione-

Cappellaio^^ a febbraio direi che ci siamo messi d'impegno a recensire. Pensi che a marzo riusciremo a tenere questo ritmo? No?... Vabbè, faremo quel che riusciremo, anche perchè come ben sai la stagione delle fiere cosplay sta per riaprirsi... Intanto una bella tazza di thè e via verso il prossimo mondo libroso :3

Nessun commento:

Posta un commento