gennaio 28, 2014

Amori infernali - autori vari

Come mi è finito questo libro tra le mani? Semplice, cercavo qualcosa scritto da Melissa Marr, e mi sono imbattuta in questo titolo nel catalogo di una biblioteca vicina. Il titolo prometteva bene, anche se il libro non è recentissimo, e sono andata subito a prenderlo. L'ho finito in poche ore e quindi ecco qui la mia recensione^^


Titolo: Amori infernali
Titolo originale: Love is hell
Autori: Melissa Marr / Scott Westerfeld / Justine Larbalestier / Gabrielle Zevin / Laurie Faria Stolarz
Anno di pubblicazione: 2009
Casa editrice: Fazi editore
Genere: Urban fantasy/YA

Trama:

Il libro è composto da cinque racconti fantasy ben distinti, dove gli autori descrivono l'amore tra un'umana e una creatura fantastica. Tra selchie, fantasmi, fate e molto altro, viviamo in cinque modi diversi le relazioni amorose del mondo fantasy.


Giudizio 3/5:

Abbiamo cinque storie e cinque stili diversi in appena 250 pagine e credo sia normale che la media dei voti sia nella media. Alcune storie mi sono piaciute moltissimo mentre alcune le ho trovate strane e non mi hanno convinto per niente. Le storie che ho apprezzato di più sono state quelle di Melissa Marr (a questo punto devo assolutamente leggere qualcosa di suo) e Scott Westerfeld, seguiti da Justine Larbalestier. Dato che si tratta di storie brevi non è che posso sbottonarmi molto sui contenuti ma diciamo che queste sono quelle più romantiche e ben scritte. 
Per le altre due storie rimaste, quella di Gabrielle Zevin era innovativa, ma in poche pagine non è riuscita a farne emergere la vera potenzialità, mentre quella di Laurie Faria Stolarz non mi ha appassionato per niente, mancava di romanticismo e di dannazione eterna. 

Wow, ho letto ben cinque storie brevi ed alcune mi sono piaciute... sono orgogliosa di me stessa! Cappellaio, sforna i dolcetti per il thè ^^

-fine recensione-

Nessun commento:

Posta un commento