dicembre 10, 2013

Incantesimo tra le righe - Jodi Picoult e Samantha Van Leer

Scoperto quasi per caso, ogni tanto mi concedo un libro al di fuori del mondo delle biblioteche. Sono stata attirata da copertina e trama e in meno di 24 ore mi sono letta questa bellissima storia. Per voi, ecco la mia recensione di "Incantesimo tra le righe" scritto da madre e figlia, Jodi Picoult e Samantha Van Leer.


Titolo:Incantesimo tra le righe
 Titolo originale: Between the Lines
Anno di pubblicazione: 2013
Casa editrice: Corbaccio
Genere: fantasy/YA

Trama:

 "Giusto perchè lo sappiate, quando vi dicono "C'era una volta" mentono. Non è questione di una volta. Nemmeno di due volte. Si parla di centinaia di volte, di un susseguirsi all'infinito, di ogni volta che qualcuno apre le pagine impolverate di questo vecchio libro. cit."
Vi siete mai chiesti cosa fanno i personaggi dei libri quando si chiudono le pagine? Ce lo rivela il principe Oliviero, protagonista di un libro di favole chiamato Incantesimo tra le righe. I personaggi ripassano la parte e vivono una vita propria, seppur limitata. Oliviero desidera ardentemente poter sfuggire a tutta quella sceneggiata e a vivere finalmente una vita sua, in cui non sa cosa aspettarsi dal domani e senza un finale già stabilito. Quando finalmente una ragazza di nome Delia, una lettrice del suo libro, sembra accorgersi di lui, inizia il piano del principe per la fuga dal suo mondo cartaceo.

Giudizio 5/5:

Questo libro mi ha pienamente soddisfatta. Non ho nessuna cosa negativa da riferire, quindi comincio subito a tesserne le lodi. Già la copertina mi aveva conquistata, come pure il titolo e la breve trama. Che dire, una favola stupenda, quasi una magia per chi si immerge talmente tanto nella lettura da essere in empatia con i personaggi. Vi giuro che ho provato la voglia di sfogliare il libro da una pagina all'altra per vedere se prendevo in contropiede qualche personaggio in ritardo sulla scena... peccato che ho scaricato l'e-book ^^. Come ho già detto, letto in meno di un giorno quindi scrittura fluente, con molta azione e romanticismo in più vi dico che ho messo tantissimi segnalibri perchè ci sono molte riflessioni che mi sono piaciute moltissimo. Vi lascio proprio con uno dei passaggi che mi sono segnata e... alla prossima^^

All'improvviso non ti importa più di aver preso un voto mediocre in Francese nel pagellino di metà trimestre e nemmeno di essere l'unica ragazza della scuola a non avere un cavaliere per il ballo di primavera. I per sempre felici e contenti battono tutto. Ma... e se il per sempre potesse cambiare?

-fine recensione-

Nessun commento:

Posta un commento