novembre 03, 2013

Dark Heaven L'abbraccio dell'angelo - Bianca Leoni Capello

Ho comprato il libro, l'ho fatto autografare qualche giorno dopo e finalmente ne posso fare la recensione! Un mese dopo (abbondante) ma ce l'ho fatta!
Di solito mi dilungo un po' con la presentazione ma stavolta sarò breve: Ecco a voi il secondo libro della saga di Dark Heaven.


Titolo: Dark Heaven - L'abbraccio dell'angelo
Saga: Dark Heaven
Anno di pubblicazione: 2013
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: urban fantasy 

Trama:

Virginia e Damien sono finalmente insieme. Dopo essersi ritrovati a secoli di distanza, decidono di andare a vivere assieme. Purtroppo sanno che Damien vive una vita momentaneamente sospesa: ha tradito i Lucenti per potersi vendicare di Virginia, ma successivamente si è pentito abbandonando gli Oscuri. Non sa, se un giorno potrà tornare di nuovo dalla parte della luce e soprattutto se entrambe le fazioni gli lasceranno vivere la sua nuova vita umana.
Oltre a ciò, Francesco chiede di ottenere l'immortalità per vivere insieme alla sua amata Penny, ma gli viene negata dai Lucenti. A questo punto è costretto a compiere una scelta: restare angelo o chiedere aiuto gli Oscuri.
Amore, gelosia, amicizia, inganni, una difficile prova e una maledizione sono gli ingredienti di questo fantastico romanzo.

Giudizio 5/5:

Credete che mi diverta a mettere voti bassi e fare mille critiche? Sì lo ammetto, ci trovo gusto, ma qui non potevo non dare un 5 pieno.
Partiamo dal fatto che l'ambientazione veneziana è sempre fantastica e affascina ogni lettore, in più essendo pure io della zona, mi fa impressione leggere alcuni cognomi a me familiari.
Mi piace il fatto che oltre a Virginia e Damien, acquistano importanza anche tutti gli altri personaggi e che molti di loro cambiano da Francesco a Emma... stavo per dire un altro nome ma sarebbe "spoilerare" troppo :P
Il libro è scorrevole, si legge in poco tempo ma gli eventi vengono spiegati comunque in modo approfondito. Senza essere eccessivi nei dettagli, ma in modo accurato.
Che dire, mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo della saga... anche perchè questo libro si conclude con un clamoroso colpo di scena che lascia il lettore con l'impellente necessità di sapere cosa succederà.

Notizie generali in pillole:
  • Chiunque abbia letto il libro o che sia andato ad una sua presentazione sa che in realtà dietro allo pseudonimo di Bianca Leoni Capello si celano ben due persone: Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa
  • Il primo libro della saga è intitolato Dark Heaven - La carezza dell'angelo
  • Info & more sulla pagina FB e sul sito ufficiale www.darkheaven.it
-fine recensione-

Nessun commento:

Posta un commento